MEINI A TUTTO IL CALCIO, In bocca al lupo Sara!

14.03.2012 17:00 di  Tommaso Loreto   vedi letture
La "nostra Sara" con l'indimenticabile Rui Costa (Fonte: facebook)
La "nostra Sara" con l'indimenticabile Rui Costa (Fonte: facebook)
© foto di Firenze Viola

Era un lontano gennaio di quasi cinque anni fa. In una redazione fiorentina nasceva un'idea, e la voglia di diventare un punto di riferimento sul web per tutti i tifosi della Fiorentina. Sara Meini ancora, la Rai, la guardava da semplice spettatrice. Andrea Pasquinucci, il nostro editore, era invece già un protagonista del web. Qualcun altro, infine, era solo un giovane apprendista reduce da qualche decennio in Curva Fiesole che sognava di poter parlare a ruota libera di Fiorentina, e che nemmeno immaginava che si sarebbe potuto ritrovare a dirigere un sito tutto viola. 

Fu in quel momento che nacque l'idea di dare vita a un nuovo sito chiamato Firenzeviola.it. E fu in quel momento che Sara prese in mano le redini della redazione, per far partire una vera e propria testata giornalistica. Oggi, com'è nel nostro costume, non ci sperticheremo in lodi autoreferenziali su quel che è diventato il nostro sito, ma di certo siamo i primi a festeggiare l'opportunità che sabato vedrà la nostra Sara (ce lo possiamo permettere di chiamarla così) esordire in una trasmissione del calibro, e della storia, di "Tutto il calcio minuto per  minuto".

Sabato sera, la Fiorentina, dovrà compiere una vera e propria impresa per provare a segnare la sfida contro la Juventus tra le (poche) gioie degli ultimi due anni, ma di una cosa siamo certi. L'esordio nel commento a "Tutto il calcio" della nostra Sara Meini sarà di sicuro un successo. Ed è per questo che nello spedirle il nostro più forte "in bocca al lupo" siamo già convinti che sabato sera, comunque vada sul terreno di gioco, sarà una sua vittoria.

LEGGI ANCHE:

GAZZETTA, Sara Meini a "Tutto il calcio minuto per minuto"