IL VALZER DELLE PUNTE
Kalinic sì, Kalinic no? Sono giorni di riflessione per l'attaccante croato, ma anche per la stessa Fiorentina. Due le strade percorribili qualora i viola e l'ex Dnipro dicano sì alla mostruosa proposta presentata dal Tianjin di Cannavaro (12 milioni di ingaggio al giocatore e 45 per il suo cartellino): soluzione interna o mercato.
In attesa di una decisione definitiva, la Fiorentina non può farsi infatti trovare impreparata. Dare fiducia a Babacar sarebbe forse l'occasione giusta per cercare di valorizzare una volta per tutte un patrimonio costruito in casa, che in questa stagione nonostante il poco spazio ha comunque collezionato 13 presenze con sette gol e due assist.
In alternativa al senegalese, le tante idee offerte dal mercato: da Simone Zaza, in uscita dal West Ham e anche dalla Juventus a Manolo Gabbiadini, passando per la pista estera. Valutazioni per il presente e per il futuro sono in corso per costruire una Fiorentina all'altezza delle aspettative, con o senza il suo numero 9.