IL PRESCELTO
Alla fine la scelta è stata fatta. Pradè e Macia si sono concessi giusto qualche minuto in sala stampa, il necessario per presentare Anderson alla stampa, dopo di che si sono smaterializzati. Chiaro l'impegno dei due sulla chiusura del mercato, ovvie le ultime trattative da portare avanti a poco più di 24 ore dalla chiusura ufficiale del calciomercato invernale. D'altronde i risultati si sono visti nel giro di pochissimo.
Il tempo di qualche telefonata, di capire che il Parma avrebbe probabilmente virato su Zaccardo ed ecco che i contatti con l'entourage di Mobido Diakitè sono ripartiti. A ritmi decisamente più spediti rispetto agli ultimi giorni, tanto da arrivare praticamente a un passo dalla fumata bianca. Diakitè dovrebbe arrivare alla Fiorentina con la formula del prestito, e già per domani sarebbe atteso in città per le rituali visite mediche.
A questo punto, salvo soprese, il mercato viola potrebbe limitarsi alle ultime uscite visto l'arrivo del tanto atteso difensore, nel caso di Diakite in grado di giocare anche sulla destra. Piazzati Vecino e Olivera rispettivamente a Cagliari e Brescia i due uomini mercato devono lavorare sul fronte Iakovenko (per il quale però non si registrano offerte) e Wolski (che la Samp avrebbe richiesto) mentre per Bakic il rinnovo di contratto potrebbe preludere a una conferma in viola.