FIORENTINA, A Palermo con molti dubbi di formazione
Continua l'avvicinamento a Palermo-Fiorentina e per Sinisa Mihajlovic ci sono ancora diversi nodi da sciogliere sulla formazione che scenderà in campo al Renzo Barbera. Oltre ai dubbi di carattere tattico legati al modulo più adatto da scegliere per affrontare i rosanero, nelle ultime ore sono sorti anche dei punti interrogativi dovuti ai nuovi infortuni che hanno colpito la rosa viola. Se lo stop di Kroldrup può essere mitigato dal rientro di Natali, diverso è il discorso riguardante l'assenza di Mario Alberto Santana. Per l'ex rosanero, sicuramente l'uomo più in forma della Fiorentina, nell'ultimo allenamento sono emersi dei problemi muscolari che, con tutta probabilità, gli impediranno di essere della partita, almeno dal primo minuto. Una brutta tegola per il tecnico serbo che dovrà rinunciare alla duttilità tattica dell'argentino. Dubbi anche di carattere tattico sul modulo da adottare. Vista la difficoltà della trasferta è possibile che Mihajlovic opti per un 4-3-3 che, con l'arretramento di Marchionni sulla linea dei centrocampisti possa diventare 4-4-2 con Boruc tra i pali, ballottaggi Comotto-De Silvestri e Camporese-Natali in difesa con i primi favoriti; centrocampo con Behrami e Marchionni esterni con Donadel e D'Agostino, favorito su Montolivo reduce dai 90' di Dortmund, centrali. In attacco rientro dal primo minuto per Mutu che farà coppia con Gilardino.
Nel Palermo recuperati Bovo e Balzaretti mentre sembra sempre più probabile il forfait di Cassani che anche oggi ha svolto solo terapie. Al posto del terzino della nazionale probabile lo spostamento di Munoz a destra, con l'inserimento del nuovo acquisto Andelkovic a fare coppia con Bovo al centro. Al posto dello squalificato Bacinovic giocherà Kurtic, altro volto nuovo di gennaio.
Queste dunque le probabili formazioni della gara:
PALERMO(4-3-2-1) Sirigu; Munoz, Andelkovic, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Kurtic, Nocerino; Ilicic, Pastore; Miccoli.
FIORENTINA(4-3-3) Boruc; Comotto, Gamberini, Camporese, Pasqual; Behrami, Donadel, D'Agostino; Marchionni, Mutu, Gilardino.