FIORE-JUVE, I racconti di Alessio e Marco
Continua la carrellata dei vostri ricordi, con i racconti dei Fiorentina-Juventus che hanno segnato la vostra vita da tifosi. Ecco due nuovi brani inviati dai nostri lettori all'indirizzo di posta redazione@firenzeviola.it:
Il ricordo di Alessio Nannucci: "Salve, sono un ragazzo di sedici anni, il mio ricordo più bello di Fiorentina-Juventus è il 4-2 dello scorso anno. Ero in curva davanti al capo ultrà, ho visto i sei gol tutti sotto i miei occhi. Al rigore di Tevez ero giù di morale, partì subito il coro "Non mollare perché, siamo pazzi di te, sempre insieme a te, questa curva lo sai, canta solo per te". Dopo poco ci fu l'errore di Cuadrado e Pogba la mise dentro, anche lui come Tevez fece la mitraglia del Re Leone, lo stadio si ammutolì. Poi ci siamo fatti forza e abbiamo continuato a cantare per la nostra viola. Inizia il secondo tempo, Mati Fernandez casca in area di rigore, rigore per la viola. Lo batte Rossi e la mette dentro, ci credevamo a quel punto! Poi tiro improvviso di Rossi e 2-2, il Franchi in delirio, poco dopo Joaquin porta in vantaggio la Fiorentina, non ci vedevo più dalle lacrime, dalla gioia. Poi Neto la passa a Cuadrado, un contropiede pazzesco, Rossi corre insieme a lui. Al 4-2 ruzzolai dallo scalino e abbracciai tutti quelli intorno a me, ho baciato anche uno senza volerlo!! Era una bolgia viola!! Mi diedi degli schiaffi per capire di essere sveglio. Poi Rizzoli fischia la fine, e lì capii che era stato realizzato il mio sogno, la Juventus era stata battuta al Franchi in rimonta da 0-2 a 4-2, io c'ero".
Il ricordo di Marco Castelli: "Ricordo l'ultimo Fiorentina-Juve. Sullo 0-2 alla fine del primo tempo mando un messaggio al mio collega che è per la vecchia signora e gli dico: "Che figura di m....". Poi il mitico 4-2. Indimenticabile. Anche quest'anno manderò il messaggio, speriamo riporti bene. Ricordo anche quando la coppia Baggio-Borgonovo fece gol all'ultimo minuto. Ero in Fiesole, con la radio che diceva: “Sarebbe uno sogno per tutti i fiorentini se la palla andasse in gol”. E cosi fu. Indimenticabile anche questa".