FATTORI, Onoreremo la maglia anche al ritorno
Sauro Fattori, allenatore dell'ACF Women's, ha parlato al termine della gara persa 0-4 contro il Wolfsburg Frauen, dalla sala stampa dello stadio Artemio Franchi:
Sul risultato troppo rotondo: "Brave le ragazze perché sono state brave a reggere la situazione contro una grande squadra come questa. Oggi abbiamo speso tantissimo, sono state attente. Il gol del secondo tempo ha spezzato gli equilibri e ci ha messo in grande difficoltà. Abbiamo capito che abbiamo da scalare una montagna. Siamo stati bravi a non mollare fino alla fine, potevamo fare una brutta figura. L'appoggio del pubblico ce lo siamo meritato. Le forze in campo non erano
Sul turnover: "Ci penserò dopo il Tavagnacco. Non lo potremo fare più di tanto perché scampagnate non se ne fanno. Va onorata questa competizione che abbiamo raggiunto con molta fatica. Voglio fare una buona figura anche in Germania. C'è da onorare la maglia. Qualche cambio ci sarà ma non possiamo andare lassù con leggerezza. Ora è tutto improntato al Tavagnacco: dobbiamo recuperare energie fisiche e mentali".
Sull'applauso finale: "La sconfitta è contro una squadra che sapevamo fortissima. Fin quando abbiamo potuto ci abbiamo creduto, poi si sono visti i valori. Quando le abbiamo chiamate Real Madrid non scherzavamo".