DONADEL-DAINELLI AL CENTRO, OUT ANCHE COMOTTO
Poche scelte per Cesare Prandelli, con molti giocatori indisponibili fra squalifiche ed infortuni vari. L'unico dubbio, o rebus, della vigilia riguardava il modulo; proprio sullo schieramento tattico si è soffermato in modo particolare ieri il tecnico gigliato: "Noi abbiamo fatto una riflessione: siamo arrivati sempre fra i primi quattro e siamo stata l'unica squadra a cambiare molto il proprio modulo. Ma per avere la continuità ci vorrebbe un modulo più stabile. Non voglio comunque dare numeri". Alla fine è stato scelto il modulo di inizio anno, il 4-3-3, e non ci sono molte novità rispetto ai nomi pronosticati alla vigilia. Tocca naturalmente a Frey difendere la porta, davanti al francese agiranno Zauri, Dainelli, Donadel e Pasqual, visto che comotto si è fermato all'ultimo minuto. Centrocampo con Montolivo, Almiron e Kuzmanovic; in attacco Semioli e Jovetic coadiuveranno Gilardino. In panchina i giovani Mazuch, Tagliani e Diakhate. Formazione rimaneggiata anche per l'Atalanta di Del Neri, orfano di tre quarti del centrocampo titolare e del suo uomo più rappresentativo, Cristiano Doni.
FIORENTINA (4-3-3): Frey; Zauri, Dainelli, Donadel, Pasqual; Montolivo, Almiron, Kuzmanovic; Semioli, Gilardino, Jovetic. A disposizione: Storari, Vargas, Mazuch, Comotto, Tagliani, Diakhate, Bonazzoli. Allenatore: Prandelli.
ATALANTA (4-4-1-1): Consigli; Garics, Capelli, Peluso, Bellini; De Ascentis, Parravicini, Padoin, Defendi; Valdes; Floccari. A disposizione: Colombi, Pellegrino, Talamonti, Legrenzi, Villanova, Plasmati, Zaza. Allenatore: Del Neri.