DI NUOVO AL SUO POSTO
Pizarro di nuovo titolare, Montella ci pensa. La rifinitura svolta dalla Fiorentina ieri sera all'interno dello stadio porta con sè questa principale novità in vista della gara di oggi contro il Livorno, anche se il miglioramento delle condizioni del cileno era già stato segnalato. Quel che potrebbe essere cambiato, semmai, è l'approccio mentale del "Pek" che, anche in questa finestra invernale, si ritrova comunque al centro di svariate voci di mercato.
Futuro a parte, però, è indubbio che il valore di Pizarro per questa Fiorentina sia fondamentale, ed è evidentemente anche per questo che Montella sta pensando di rimetterlo al suo posto. Per la precisione davanti alla difesa, in un centrocampo completato dall'inamovibile Borja Valero e da quell'Aquilani che tornerebbe nella sua posizione originaria. D'altronde, con il Chievo e la Coppa Italia alle porte, per Ambrosini o Mati Fernandez le occasioni non mancano.
E se in difesa i giochi sembrano fatti per Gonzalo Rodriguez che tornerà accanto a Savic, a destra Roncaglia potrebbe essere avvantaggiato su Tomovic nella difesa a tre, mentre sulla sinistra Pasqual e Vargas si giocano la residua opportunità di partire dall'inizio. In attacco con Cuadrado che ha scontato la squalifica ci saranno Giuseppe Rossi e Ilicic, quest'ultiimo reduce dalle buone prove contro Bologna e Sassuolo e in leggero vantaggio su Joaquin (ma anche su Vargas) nel ballottaggio offensivo.
QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI:
FIORENTINA (3-5-1-1): Neto, Roncaglia (Tomovic), Rodriguez, Savic, Cuadrado, Aquilani, Pizarro, Borja Valero, Pasqual (Vargas), Ilicic, Rossi.
LIVORNO (5-3-1-1): Bardi, Schiattarella, Valentini, Rinaudo, Ceccherini, Mbaye, Luci, Benassi, Duncan, Greco, Paulinho