DA PARAFULMINE A PLEBISCITO: BIRAGHI ORA METTE D'ACCORDO

25.05.2023 13:00 di  Giacomo A. Galassi  Twitter:    vedi letture
DA PARAFULMINE A PLEBISCITO: BIRAGHI ORA METTE D'ACCORDO
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

C'è ancora un po' di amarezza il giorno dopo Fiorentina-Inter. Sia tra chi sugli spalti ha dato spettacolo dal 1' all'ultimo minuto, sia tra chi a Firenze ha riempito le piazze nella speranza di poter alzare di nuovo un trofeo, sia tra chi in campo è andato ad un passo da una piccola impresa, mettendo in grande difficoltà l'Inter finalista di Champions senza però riuscire a mettere a segno un gol che avrebbe dato tutto un altro senso alla serata di ieri. 

All'amarezza però tutta Firenze associa anche l'orgoglio per quanto visto all'Olimpico. Le immagini simbolo della Fiorentina sono tutte in Cristiano Biraghi, capitano viola in lacrime alla fine della partita ma avvolto in un drappo con i quattro quartieri di Firenze che diventa metafora del rapporto che si è instaurato soprattutto nelle ultime settimane con il pubblico di fede viola. Lui, che da tante parti è sempre stato criticato, dopo ieri sera ha molti più tifosi dalla sua parte.

Le parole nel post-partita sono state ancora una volta da leader, ma questa non è certo una novità. La novità semmai è il plebiscito che Biraghi è riuscito ad ottenere dopo la prestazione di ieri. Finalmente è riuscito a mettere d'accordo praticamente tutti. Davanti ora ci sono due partite di campionato e soprattutto la finale di Conference League a Praga. Il numero 3 viola ha subito posto i riflettori sui prossimi impegni. Perché dopo Basilea e Roma, per la Fiorentina non è certo finita.