CERCASI ALTERNATIVE
Un'altra settimana di lavoro, altri giorni per provare a convincere Pioli. E d'altronde anche questo è il bello del calcio, tanto più se il tecnico in questione si ritrova costretto a rivedere la disposizione tattica. Giorni di esperimenti, per Pioli al centro sportivo, in attesa di trovare una nuova quadratura tattica e regalare un gioco più fluido alla squadra. Con accorgimenti che potrebbero riguardare un po' tutti i reparti.
Tocca perciò soprattutto a coloro che si sono visti meno sino a oggi, provare a far cambiare idea a Pioli e ritagliarsi uno spazio maggiore nel corso delle prossime partite. Come nel caso di un Gil Dias che solo a tratti si è fatto conoscere, o come nel caso di un Eysseric limitato dall'infortunio alla caviglia e apparso ancora in ritardo nei pochi spezzoni di gara sin qui giocati. Due elementi che, per inciso, potrebbero aiutare nel caso in cui si abbaNdonasse l'idea dei tre trequartisti dietro al Cholito.
In difesa, invece, è soprattutto Vitor Hugo a sperare in un rimescolamento delle carte. Il brasiliano per ora ha visto soltanto a Milano contro l'Inter e non è andata benissimo. Per lui sono stati giorni importanti, fosse solo per gli impegni in nazionale che hanno allontanato Astori, Pezzella e Milenkovic, adesso si tratta di capire se i miglioramenti sono stati reali. Anche perchè, da domenica prossima in poi, la Fiorentina avrà bisogno di tutte le sue alternative.