BORINI, Il Pirata e quell'ostacolo aggirabile...
L'attaccante designato dalla Fiorentina per completare il reparto offensivo viola è Fabio Borini. Alla società viola il profilo del giocatore del Liverpool piace eccome, con Paulo Sousa che ha già dato il via libera al suo acquisto. Un attaccante veloce e capace di ricoprire più di un ruolo in attacco.
La presenza a Londra della dirigenza gigliata potrebbe dare un'accelerata alla trattativa, con il Liverpool che non vede l'ora di liberarsi dell'attaccante ormai fuori dalla rosa di Brendan Rodgers. Al momento l'ostacolo sembra essere l'ingaggio dell'ex Roma, che guadagna circa 2 milioni, cifra che la Fiorentina non sarebbe, almeno inizialmente, intenzionata a pagare. Potrebbe essere l'intervento dei Reds a velocizzare la questione, magari con un prestito oneroso con obbligo di riscatto e una parte dell'ingaggio pagato dagli inglesi. Una soluzione simile a quella che portò (gratuitamente in quel caso) Aquilani alla corte di Montella. L'ostacolo è comunque aggirabile, anche perché la volontà del giocatore e del club detentore del suo cartellino è chiara e può favorire il club viola.
Fatto sta che questo soggiorno londinese potrebbe regalare al tecnico portoghese quell'attaccante richiesto subito dopo la partenza di Mario Gomez. Sono ore caldissime per la Fiorentina, dal caso Salah da risolvere con il Chelsea, fino all'acquisto del bomber classe '91.