AVANTI UN ALTRO RITIRO. IL PROGRAMMA DI MONTECATINI

27.07.2019 19:40 di  Giacomo A. Galassi  Twitter:    vedi letture
AVANTI UN ALTRO RITIRO. IL PROGRAMMA DI MONTECATINI
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Fare il magazziniere alla Fiorentina di questi tempi deve essere un mestiere tutt'altro che semplice. La nuova Fiorentina di Commisso, al grido di "fast, fast, fast", sta vivendo una delle estati più scombussolate degli ultimi anni e dopo aver fatto tappa a Moena, Chicago, Charlotte e New York, la squadra viola si appresta a svolgere tre giorni di ritiro anche a Montecatini. Una scelta che permetterà a molti tifosi viola di seguire la squadra da vicino, occasione piuttosto rara fino a questo momento. Ecco allora i dettagli del programma della Fiorentina a Montecatini Terme.

La squadra si trasferirà nella cittadina in provincia di Pistoia nella serata di mercoledì 31 luglio, quando giocatori e staff giungeranno al Grand Hotel & La Pace per cominciare da giovedì mattina le sessioni di allenamento.

Una soluzione, quella dell'Hotel a 5 stelle lusso, che permetterà ai viola di essere a pochi chilometri dallo stadio comunale di Montecatini, restaurato di recente dal Comune e pronto ad ospitare la squadra viola con tutti i comfort necessari. Dopo l'addio della Fiorentina, peraltro, sarà il Pisa a prendere il posto dei viola nelle strutture sportive.

Giovedì 1 agosto, dunque, il primo allenamento in terra pistoiese per la squadra agli ordini di Vincenzo Montella. Stesso programma anche per il giorno dopo, venerdì 2 agosto, mentre sabato 3 la Fiorentina partirà alla volta di Livorno, dove in serata l'attenderà un'amichevole con i padroni di casa amaranto.

Un programma fitto che manager e staff vorranno portare a termine nel miglior modo. Con la speranza che a Montecatini possano arrivare i primi acquisti della nuova gestione viola.

Il programma:

31 luglio -> partenza per Montecatini Terme
1 agosto -> seduta d'allenamento più conferenza stampa
2 agosto -> seduta d'allenamento 
3 agosto -> allenamento (a porte chiuse) e poi amichevole a Livorno