AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA

27.06.2013 13:45 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

La notizia è di quelle forti. El Shaarawy a Firenze e Jovetic in rossonero. Questo è quanto emerge da Il Sole 24 Ore, che racconta di una cena tra Daniele Pradè e l'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani. Dalla Fiorentina è arrivata subito la smentita. Il ds viola ha parlato di fantacalcio: “Ci siamo incontrati per caso, eravamo allo stesso ristorante ma non allo stesso tavolo”, ha aggiunto Pradè. Difficile capire se i due abbiano realmente parlato di questo scambio. Più probabile però che l'argomento dell'eventuale, e probabile, discussione sia stato Adem Ljajic, anche perché l'interessamento da parte della società di via Turati per il giovane serbo non è cosa nuova.

Intanto però Firenze sogna un altro colpo ad effetto, in attesa di notizie confortanti dal fronte Mario Gomez. Il bomber tedesco resta la priorità, le sue parole e il suo desiderio di trasferimento in Italia hanno confermato, se ce ne fosse stato bisogno, che la Fiorentina è e resta la sua priorità. La dirigenza gigliata sa bene che Mario Gomez non potrà aspettare all'infinito, ma nella stagione che precede i mondiali la voglia della maggior parte dei calciatori è quella di accasarsi in società che possano garantire loro minuti e presenze. Ecco perché la Fiorentina continua ad avere il coltello dalla parte del manico, sia con il Manchester City, perché lì la concorrenza sarebbe devastante per il panzer del Bayern, che con gli altri top club europei.

Come abbiamo detto a più riprese Firenze ha ritrovato l'appeal che aveva smarrito nelle ultime due stagioni. I nomi accostati alla Fiorentina sono di primissimo livello. Restano però da sistemare alcune priorità in uscita. Quelle riguardanti appunto Stevan Jovetic e Adem Ljajic. Per il primo non resta niente da aggiungere, ma la situazione riguardante il numero 22 viola sembra essere più complicata del previsto. Il Milan è alla finestra, Galliani e Pradè dovranno incontrarsi di nuovo. Magari la prossima volta parleranno di calcio e non di fantacalcio, ma una cosa è certa: si siederanno allo stesso tavolo.