AG. L.LOPEZ A FV, OPERAZIONE POSSIBILE MA VUOLE GIOCARE

19.12.2015 15:00 di Giulio Incagli   vedi letture
AG. L.LOPEZ A FV, OPERAZIONE POSSIBILE MA VUOLE GIOCARE
FirenzeViola.it

Lisandro Lopez è l’obiettivo principale del mercato della Fiorentina. Le parti stanno trattando ormai da mesi e la trattativa sembra in fase avviata. Per conoscere eventuali sviluppi e retroscena sull’operazione, Firenzeviola.it ha contattato l’agente del difensore del Benfica, Gustavo Goni:

Premessa. Lisandro lascerà il Benfica a gennaio?
“Credo che ci siano buone possibilità. Lui vuole giocare con continuità, questo è l’obiettivo di ogni calciatore che nutre l’ambizione di diventare grande. Dovremo parlare con il Benfica, è chiaro, ma non mi sento di escludere una cessione a gennaio”.

La Fiorentina potrebbe essere un’ipotesi?
“Credo di sì. È una delle squadre che più si è interessata a lui e sappiamo che è un grande club che sta facendo molto bene in Serie A. Ci lusinga l’interesse dei viola, ma ancora non c’è niente di concreto. Ripeto, l’obiettivo di Lisandro è quello di giocare il più possibile e dobbiamo capire quale realtà glielo può garantire”.

Sembra che Paulo Sousa lo voglia fortemente…
“Questo ci fa ancora più piacere. È un grande allenatore e avere la fiducia del mister sarebbe già un ottimo punto di partenza”.

Potrebbe arrivare anche in prestito a Firenze?
“Assolutamente no. Se lascerà il Benfica lo farà a titolo definitivo o con un obbligo di riscatto”.

La trattativa con i viola a chu punto è?
“Ci siamo sentiti spesso in estate e negli scorsi mesi. Ultimamente un po’ meno, ma il mercato è ancora lungo”.