MOENA, Rivivi il live dell'allenamento del mattino
11.45 - Concluso del tutto l'allenamento, con mister Sousa che al termine della sessione mattutina ha ricevuto il calore del pubblico presente, che ha anche inneggiato al "suo" Portogallo.
11.43 - Ancora un gol per i viola, che chiude la partitella odierna: a segno anche Giuseppe Rossi, accolto da un grande applauso del pubblico.
11.38 - Ricominciata la partitella, al momento il risultato è sul 3-1 con il pareggio firmato da Chiesa. Queste le due formazioni. Viola: Dragowski, Diks, Gonzalo, Mancini, Zanon, Ilicic, Borja, Chiesa, Rossi. Dall'altra parte: Lezzerini, Tomovic, Astori, Bagadur, Gilberto, Schetino, Diakhate, Baez, Zarate.
11.35 - Terminata la partitella, che ha visto imporsi i viola per 2-1 contro quelli in pettorina gialla, con rete decisiva (molto bella) segnata dal giovane Diks.
11.33 - Dopo il momentaneo pareggio degli uomini in pettorina gialla, si è assistito ad un nuovo sorpasso, suggellato da uno splendido tiro a giro del neo acquisto Kevin Diks.
11.28 - Iniziata la partitella a metà campo, ancora prove di difesa a 4 da ambo le parti. Subito un gran gol di Chiesa, che apre le danze.
11.20 - Terminato l'esercizio per gli attaccanti, i difensori continuano nel loro lavoro di uscita con la palla, provando però stavolta soluzioni di gittata più lunga.
11.16 - Babacar ha svolto una quarantina di minuti di lavoro differenziato sul campo sussidiario di Moena, e al momento della sua uscita si è fermato a firmare tanti autografi ai tifosi presenti.
11.10 - Proseguono le esercitazioni di tiro dopo azioni manovrate: si segnala la freddezza sotto porta di Borja e Rossi, Ilicic e Zarate invece hanno concluso spesso e volentieri fuori dalla porta.
10.54 - L'altro blocco della squadra, seguita direttamente da mister Sousa, sta provando esercizi per l'uscita palla al piede. Alonso sta svolgendo lavoro fisico a parte su addominali e stretching, seguito da un paio di membri dello staff di Sousa.
10.49 - Via ad un esercizio di tiro nel quale sono impegnati Borja, Rossi e Zarate tra gli altri. In porta il duo Makarov-Satalino.
10.42 - La squadra sta lavorando con il pallone, praticando esercizi di possesso palla finalizzati allo smarcamento dal difensore.
10.36 - Khouma Babacar lascia il campo d'allenamento. Ancora una volta quindi allenamento a parte per il senegalese, che non ha ancora mai lavorato con il gruppo.
10.33 - Lungo colloquio tra mister Paulo Sousa e Marcos Alonso. L'allenatore portoghese ha dato precise e dettagliate istruzioni al terzino spagnolo.
10.27 - La squadra ha appena abbandonato la sala delle proiezioni video, ed ha fatto il suo ritorno sul prato del campo d'allenamento di Moena.
10.22 - La squadra è subito uscita dal campo del Cesare Benatti di Moena, dirigendosi verso la zona palestra, più precisamente nella sala per le proiezioni video, dove Sousa probabilmente mostrerà loro appunti tattici. I portieri invece sono in campo.
10.10 - Ecco che la squadra fa il suo ingresso ufficiale sul campo del Benatti, dove sta svolgendo una sessione abbastanza leggera di corsa, con tanto di ostacoli da superare.
Anche oggi doppia seduta d'allenamento per i viola, che inizierà tra pochi minuti, con la squadra attualmente intenta a prepararsi a livello fisico con la consueta seduta preliminare in palestra.