MOENA, Rivivi il live dell'allenamento del mattino
11.30 - Concluso del tutto l'allenamento mattutino, con i giocatori viola che hanno lasciato anche la zona adibita a palestra. Appuntamento al pomeriggio, con la ripresa prevista per le ore 18.
11.20 - Finito l'allenamento sul campo, è la volta della sessione in palestra. I tifosi che occupavano gli spalti del Benatti stanno lentamente ma costantemente abbandonando le loro postazioni, ed ora le tribune sono semi-deserte. Gli allenamenti dei viola riprenderanno a partire dal pomeriggio.
11.14 - Il gruppo si è spostato quindi in palestra, per una sessione post-allenamento, anche Baba ha abbandonato infine il campo, dopo aver ricevuto delle istruzioni da parte di alcuni membri dello staff di Sousa, che hanno poi proceduto a smontare l'attrezzatura dal campo.
11.12 - La squadra, dopo l'esercizio per il possesso palla, abbandona il campo d'allenamento, mentre Baba continua il suo lavoro a parte, alternando esercizio fisico a quello col pallone.
10.57 - Primo esercizio per i viola, che si sono divisi in due squadre per un possesso palla da finalizzare in delle piccole porte. Nella squadra con la pettorina gialla indosso troviamo Baez, Diks, Astori, Bagadur, Diakhate, Alonso e Zanon. Tutti gli altri nella squadra viola, con Borja Valero a giocare da jolly.
10.51 - Finalmente la squadra scende sul campo principale del Benatti di Moena, dove sin da subito l'impronta dell'allenamento è andata sul lavoro con il pallone. Baba ancora a parte.
10.43 - Prove di resistenza sul campo sussidiario: a metà campo, tutti in fila, con l'obiettivo di arrivare a tre birilli posizionati uno dopo l'altro, prima di un segnale acustico che scattava dopo un tempo preciso. I primi a cedere sono stati rispettivamente Gonzalo, Astori, Rossi e Tomovic. Alla fine sono rimasti solo Alonso e Gilberto, con lo spagnolo che si è aggiudicato la sfida.
10.35 - Khouma Babacar, dopo essersi riscaldato con il gruppo, ha abbandonato la seduta sul campo sussidiario del Benatti, firmando un paio di autografi nel tratto che lo portava al campo principale. Una volta sul prato del Benatti l'attaccante senegalese ha svolto un lavoro soft con il pallone.
10.27 - Corsetta a metà campo per i giocatori, c'è anche Babacar, dopo che ieri si era allenato a parte. I portieri si allenano con l'allenatore Rosalen Lopez.
10.23 - La squadra, dopo aver attraversato il campo principale, si trova adesso sul campo sussidiario del Cesare Benatti, dove i portieri si stanno riscaldando da una parte, e i giocatori di movimento dall'altra.
10.14 - La squadra fa ufficialmente il suo ingresso in campo, assieme allo staff tecnico. Atteso tra pochi minuti l'inizio ufficiale del primo allenamento mattutino nel ritiro di Moena 2016. I collaboratori di Sousa stanno preparando tutta l'attrezzatura necessaria.
10.11 - Entrano i primi giocatori in campo, si tratta dei portieri viola. Calpestano l'erba del Benatti i quattro estremi difensori: Dragowski, Lezzerini, Makarov e Satalino.
10.05 - Quasi tutto pronto all'inizio dell'allenamento mattutino odierno, la squadra attualmente si trova in palestra, tra qualche minuto dovrebbe scendere in campo. Sugli spalti radunati una cinquantina di tifosi.
Tutto pronto qui al Cesare Benatti di Moena per il primo allenamento mattutino della Fiorentina, come sempre agli ordini di mister Paulo Sousa. Dopo il primo allenamento di ieri pomeriggio, c'è molta curiosità tra i tifosi viola di rivedere all'opera i viola, dopo che ieri i più in forma sono apparsi Rossi e Zarate su tutti.