MOENA, Rivivi il live con l'arrivo di ADV
12.56 - Autografi e cori per Andrea Della Valle, accompagnato anche dalla presenza di Compper e Ambrosini
12.30 - Tanti tifosi presenti all'esterno del centro sportivo in attesa degli autografi
12.10 - Squadra rientrata negli spogliatoi. ADV sempre a colloquio con Guerini e Montella.
12,02 - Stretching, distensione e scioglimento muscoli per il gruppo dopo l'esercitazione.
12,00 - Fine dell'esercitazione attacco contro difesa del secondo gruppo di allenamento. In evidenza Gomez e Iakovenko
11,58 - Gol di Cuadrado, destro a girare, palo-gol. Applausi del pubblico.
11,55 - Ancora un gol di Gomez a Lupatelli. Bene anche iakovenko, anche lui autore di una doppietta.
11,47 - Esercitazione a mezzo campo tra viola e "gialli". In maglia viola Cuadrado, Joaquin, Gomez, Iakovenko, Pizarro, Ambrosini, Ljajic e Alonso. Con gialli Hegazy, Roncaglia, Tomovic, Romulo e Bakic. Attacco contro difesa, e gol iniziale di Gomez
11,37 - Gonzalo Rodriguez lavora ancora a parte
11.30 - Il secondo gruppo è in campo. Allenamento a mezzo campo attacco contro difesa, maglie viola contro pettorine gialle.
11.07 - Terminata la prima parte dell'allenamento. Il primo gruppo è al centro del campo per effettuare il consueto stretching di fine seduta. A breve il secondo gruppo, dove si trova anche Mario Gomez, entrerà in campo per effettuare le stesse esercitazioni sulle situazioni offensive.
11.01 - Andrea Della Valle si avvicina anche al nuovo preparatore dei portieri Alejandro Lopez. Primo contatto, stretta di mano e pacche sulle spalle anche per il nuovo collaboratore di Montella.
10.54 - Mentre la squadra è in campo e continua ad allenarsi, il patron ADV si trova a bordo campo insieme a Guerini. Breve colloquio con il club manager arrivato prestissimo al campo questa mattina per preparare gli impianti all'arrivo del presidente.
10.44 - Partitelle a tema per parte della squadra. Ecco chi è in campo, viola: Cassani, Rossi, Romulo, Ljajic, Pasqual, Wolski, Bakic. Gialli: Agyei, Compper, Savic, Salifu, Matos. Allenamento specifico per la fase offensiva in superiorità numerica. In porta per la difesa c'è Neto.
10.32 - Primo gruppo di giocatori viola in campo per l'allenamento. I giocatori stanno svolgento una partitella con 4 porticine.
10.25 - Andrea Della Valle è arrivato al campo di allenamento, dove seguirà la seduta mattutina della squadra agli ordini di Vincenzo Montella.
10.22 - Appena uscito dall'albergo Dolomiti, il patron Andrea Della Valle ha rilasciato alcune battute ai tifosi facendosi contagiare dall'entusiasmo: "Siamo da Champions. Tra un mese vedremo a che punto è la squadra. Avete visto Rossi? E' davvero forte".
10.20 - ADV ha lasciato l'albergo rilasciando alcune frasi ai tifosi appostati fuori dallo stadio. Presumibilmente il presidente adesso si recherà al campo sportivo dove la squadra sta iniziando l'allenamento.
10.12 - I primi giocatori entrano in palestra per il riscaldamento prima dell'allenamento. Intanto i portieri hanno già iniziato gli esercizi con il preparatore.
10.06 - Mentre Nicola Caccia continua a preparare le esercitazioni per la squadra, Neto e Lezzerini, insieme al preparatore Alejandro Lopez, sono già scesi in campo per il riscaldamento prima.
09.58 - Primi collaboratori di Montella in campo per preparare gli esercizi della mattina.
09.53 - Già molti i tifosi presenti presso il Viola Village adiacente al campo "Cesare Benatti". Cresce l'attesa per l'arrivo di ADV.
09.42 - Guerini lascia l'albergo per dirigersi al campo sportivo.
09.28 - Il patron ADV è già in albergo e si è affacciato per salutare la grande folla radunatasi davanti all'Hotel Montipallidi. A breve incontrerà la squadra per poi partire alla volta del "Cesare Benatti".
Doppio allenamento quest'oggi per la Fiorentina. Tra poco infatti la squadra scenderà sul campo e replicherà nel pomeriggio alle 17. Alle ore 16:00, presso la sala stampa del Centro Sportivo "C.Benatti", si terrà la conferenza stampa di presentazione di Gustavo Munua.