LIVE FV, Allenamento finito. Rivivi la sessione
18.49 - Concluso ufficialmente l'allenamento di oggi.
18.46 - Continuano le operazioni di stretching dei calciatori rimasti sul terreno di gioco che stanno lavorando con il rullo.
18.37 - Terminato anche il lavoro di fondo, chi era impegnato a correre ora scioglie la muscolatura.
18.29 - Terminata la partitella, un nutrito gruppo di calciatori viola sta già lasciando il terreno di gioco, mentre altri continuano nel lavoro atletico: Meli, Rebic, Maganjic, Milic, Illanes, Gori, Ranieri, Baez, Babacar, Schetino, Maxi e Hugo.
18.20 - Hagi e Babacar segnano, e il pubblico di Moena esplode in un boato di gioia. Ancora a parte i portieri, che ora sono passati, assieme a Mati e altri ragazzi della Primavera, a svolgere un esercizio di controllo e possesso palla con i piedi.
18.08 - Ecco nel dettaglio le formazioni schierate in partitella da Pioli:
Verdi: Tatarusanu, Tomovic, Illanes, Milenkovic, Milic; Badelj, Sanchez; Rebic, Hagi, Sottil; Gori.
Viola: Sportiello; Gaspar, Hugo, Astori, Maxi Olivera; Cristoforo, Vecino; Chiesa, Meli, Baez; Babacar.
18.05 - Terminato il lavoro di fondo, ora i calciatori della Fiorentina sono stati divisi in due squadre, una con la casacca verde e l'altra senza, per una simil-partitella, con specifica attenzione sui calci piazzati.
17.57 - Dopo un po' di lavoro con il pallone si torna a correre. Portieri ancora impegnati con allenamenti specifici. Palleggiano a parte Chiesa e Milenkovic.
17.49 - Cambio tra i pali della porta: adesso c'è Satalino.
17.42 - Esercizio di possesso palla che comprende anche i portieri, posizionati a circa sessanta metri di distanza. L'unico che non c'è, tra gli estremi difensori, è Cerofolini, alle prese con i tiri di vari giocatori, tutti giovani o ex Primavera fuorché Mati Fernandez, autore di una bella rete.
17.33 - Si lavora sulla parte atletica. Calciatori di movimento divisi in due gruppi, sui due lati del campo, per correre da un punto all'altro del rettangolo di gioco. I portieri lavorano ancora sui cross.
17.28 - Dai piedi alle mani: continua l'esercitazione, con però l'uso delle mani invece che quello con i piedi.
17.25 - Sembrava zoppicare Ianis Hagi, a seguito di uno scontro durante l'esercizio di possesso palla, ma il rumeno si è prontamente rialzato. Cambio esercizio per i portieri: il preparatore crossa al centro, dove uno difende la porta e due difendono, con gli altri due ad attaccare.
17.20 - Terminata la fase di possesso palla, i calciatori si fermano per un paio di minuti di stretching, prima di riprendere.
17.13 - Cambio di esercitazione per la squadra. Adesso gli uomini di Pioli stanno praticando un possesso palla da un lato all'altro. I portieri sono passati a esercizi per la presa bassa in tuffo.
17.00 - Fiorentina scesa in campo con estrema puntualità per prendere parte all'allenamento pomeridiano. C'è regolarmente Vecino presente, nonostante le molte voci di mercato. Squadra divisa in tre gruppi: da una parte possesso palla per due schieramenti, dall'altra i portieri che si allenano per il giro palla.