FIORENTINA-TRENTO 5-0, I più e i meno della gara
PIU'
HAGI: Il giovane rumeno sta confermando le buone impressioni di inizio ritiro. Ottima tecnica, personalità e giocata facile. Continua a portare palla con un tocco di troppo, ma è sembrato già migliorato rispetto alle prime due uscite. Da ricordare il rigore conquistato nei primissimi minuti e la rete del terzo gol a fine primo tempo.
ZEKHNINI: Arrivato nella giornata di ieri e subito in campo. La condizione fisica è ovviamente migliore di quella del resto della squadra grazie alla preparazione anticipata portata avanti con l'Odds in Norvegia per l'Europa League, e si vede. La dote principale è la velocità, ma anche la tecnica è sicuramente promettente. Il fisico non è ancora da Serie A, ma le sensazioni sono positive, anche considerando l'età.
REBIC: Rispetto alle prime due uscite è sembrato più in palla e soprattutto più cercato dai compagni. Niente di trascendentale ma è sicuramente in crescita.
MENO
MAXI OLIVERA: L'esterno sinistro uruguaiano inizia bene nei primissimi minuti con un paio di proiezioni offensive, ma ancora non sembra aver trovato la giusta amalgama con capitan Astori. Qualche chiusura ritardata e un paio di passaggi sbagliati rischiano di mettere in difficoltà l'intera retroguardia viola.
GASPAR: E' la prima partita da titolare dopo i problemi fisici riscontrati nel primo periodo di ritiro ma la condizione non è ancora delle migliori. Pensa più ad attaccare che a difendere e quando rientra spesso sbaglia i tempi di chiusura. Diamogli tempo, ha bisogno di crescere da un punto di vista atletico.
BABACAR: Il Baba inizia bene con il gol segnato su rigore ma il colpo subito al 10' del primo tempo ne segna il resto della prestazione. Nel corso della ripresa sbaglia una rete facile cercando un pallonetto che è facile preda del portiere del Trento. Anche lui sta patendo i carichi di lavoro di questi giorni, vedremo se la sua condizione sarà migliore nel corso della partita contro il Bari di sabato prossimo.