FIORE-VENEZIA 0-1, I più e i meno in casa viola

21.07.2018 19:17 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
FIORE-VENEZIA 0-1, I più e i meno in casa viola
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Questi i più e i meno in casa viola al termine dell’amichevole di oggi tra Fiorentina e Venezia:

I PIÙ

LAFONT: nei primi minuti atterrisce tutti con un paio di prese alte da incubo. Poi il francese sale in cattedra e strappa applausi a tutti quando alla mezz’ora del primo tempo con un colpo di reni d’istinto nega la gioia del gol a Zigoni. Buona anche la risposta poco dopo su Suciu. Dopo le prime partite con un impegno leggere, questa volta l’ex Tolosa risponde alla grande ai pericoli che si generano dalle sue parti. Incolpevole sull'eurogol di Segre che al 90' decide la sfida del Benatti.

VERETOUT: nel pantano del Benatti, il biondissimo mediano ringhia su tutti i palloni e sulle (sfortunate) gambe dei giocatori di Vecchi. Nella prima frazione, Veretout è il mediano più attivo di tutti, dimostrando ancora una volta di trovarsi pienamente a suo agio nel ruolo di play basso che Pioli in questo ritiro gli ha cucito addosso. L’errore dal dischetto ad inizio ripresa non va ad inficiare sulla sua notevole prova di sostanza.

PEZZELLA: Vitor Hugo non lo aiuta tra le pozze di Moena e allora il capitano fa buona guardia anche per il brasiliano, presidiando con molta attenzione la linea difensiva. L’argentino non sbaglia un intervento e di frequente fa partire l’azione dalle retrovie per saltare la piscina di centrocampo. 

I MENO

DIKS: dopo le ottime uscite nelle prime amichevoli, questa volta l’olandese compie qualche timido passo in dietro. Certo, non viene aiutato dagli acquitrini che rendono più complicato del previsto del suo lavoro però l’ex Fayenoord difetta di attenzione, perdendo un po’ troppo di frequente il diretto avversario. 

EYSSERIC: da fermo l’ex Nizza ha dei piedi che non si discutono. Il problema semmai si pone quando è chiamato ad accelerare l’azione e a scodellare i palloni al centro. Decisamente deludente la prova del francese, ormai in uscita e schierato da Pioli tra i titolari.