SONCIN, Con la Norvegia vogliamo ottenere il massio

28.05.2024 22:20 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
SONCIN, Con la Norvegia vogliamo ottenere il massio
FirenzeViola.it

La Nazionale femminile di Andrea Soncin è in ritiro a Tirrenia per preparare al meglio la doppia sfida con la Norvegia (31 maggio a Oslo e 4 giugno a Ferrara), che potrebbe essere decisiva per la qualificazione al prossimo Europeo, che si svolgerà nel 2025 in Svizzera. Il commissario tecnico ha parlato oggi in conferenza stampa, sottolineando la voglia del gruppo di fare l'impresa. “Le ragazze ci stanno mettendo tutto in questi giorni per cercare di fare quei punti che possono servire e che possono essere decisivi - ha detto Soncin - e quando entriamo in campo lo facciamo sempre per ottenere il massimo. Quindi di calcoli al momento non ne facciamo. Abbiamo un grande obiettivo ma sappiamo pure che il nostro percorso è fatto di tappe. Ma la nostra mentalità è quella di prenderci tutto e subito”

Sul gruppo: “Stiamo costruendo un gruppo con delle dinamiche chiare e con dei valori. Il lavoro duro da organizzare e da gestire è il nostro. Non solo da parte dello staff ma anche chi ci sta vicino. E l'idea di avere un gruppo così allargato è appunto cercare di gestire meglio questo doppio confronto”

Sulle avversarie: “Loro hanno calciatrici di assoluto livello, noi stiamo cercando di lavorare su determinati concetti per cercare di fargli arrivare meno palloni giocabili possibili a quelle davanti. Ma sappiamo che possono trovare la soluzione. Ragionando da squadra possiamo limitarle. C'è grande fiducia, e c'è voglia di scrivere una pagina importante nella nostra storia”.