ROMA, Pronti 300 mln. per il passaggio societario

21.06.2009 18:41 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Repubblica.it
ROMA, Pronti 300 mln. per il passaggio societario
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

La telenovela sulla cessione della Roma potrebbe essere vicina all'epilogo. Sarebbero pronti 300 milioni di euro per il passaggio di consegne dalla famiglia Sensi al gruppo svizzero rappresentato da Vinicio Fioranelli. Inoltre, previsto un apporto di 150 milioni di euro da investire nei prossimi 5 anni per il potenziamento della squadra. Ed il mercato scommette sull'imminente chiusura della trattativa, mettendo le ali al titolo del club giallorosso. Le azioni chiudono con un rialzo del 14% a Piazza Affari, con tre milioni di pezzi passati di mano: un volume triplo rispetto alla media dell'ultimo mese.

Ulteriore conferma dell'affare imminente, che al massimo dovrebbe essere ufficializzato lunedì mattina, il comunicato della società Italpetroli: "La Compagnia Italpetroli e il suo advisor finanziario Mediobanca - si legge - stanno ancora effettuando le verifiche in merito alla concretezza dell'interesse a suo tempo rappresentato da Vinicio Fioranelli, in nome e per conto di una società di diritto svizzero, ad acquisire il pacchetto azionario di controllo di A. S. Roma, nonché sulla capacità economica e finanziaria di tale società". Ma trapela che proprio Mediobanca sarebbe pronta per l'okay.

Secondo il comunicato, "con riferimento alle notizie riportate sulla stampa in data odierna, su espressa richiesta scritta della Consob, Compagnia Italpetroli, in qualità di controllante indiretta di A. S. Roma S. p. A., precisa che stanno procedendo e sono tuttora in corso le verifiche da parte di Compagnia Italpetroli e del proprio advisor finanziario Mediobanca, di cui si è già in precedenza data comunicazione al pubblico, in merito alla concretezza dell'interesse a suo tempo rappresentato dal Sig. Fioranelli, in nome e per conto di una società di diritto svizzero, ad acquisire il pacchetto azionario di controllo di A. S. Roma, nonché sulla capacità economica e finanziaria di tale società".

"Compagnia Italpetroli non è ovviamente a conoscenza degli spostamenti, dell'agenda e degli incontri che il Sig. Fioranelli avrebbe organizzato in questi giorni e di cui si dà conto nelle richiamate notizie di stampa".