PRANDELLI, contro il Torino saremo più determinati

Contro la Reggina un calo fisico e psicologico. La posizione di classifica non era attesa così presto. Torino aggressivo e pericoloso con il tridente.
03.03.2007 14:43 di  Marco Conterio   vedi letture

Non scopre le sue carte il mister della Fiorentina, Cesare Prandelli, in vista della sfida conto il Torino di domani. Il tecnico di Orzinuovi riconosce gli errori dei Viola a Reggio Calabria e crede che i suoi uomini saranno molto più brillanti e determinati contro i granata.

"Vogliamo avere continuità, domani vedremo una Fiorentina più brillante rispetto a quella di Reggio Calabria. Pensavo di essere in questa posizione più avanti, quindi vuol dire che la squadra ha lavorato molto e bene. Però sappiamo che nel calcio questo conta poco, serve continuità per valorizzare tutto quello che abbiamo fatto. Abbiamo avuto un giorno in più per recuperare".

Prandelli non parla di formazione per non dare vantaggi a De Biasi. "L'assenza di Liverani si farà sentire, ci mancherà. Ha dato equilibrio alla squadra ma con giocatori diversi cercheremo di scardinare diversamente il Torino. Della formazione non voglio parlarne. Dicendo di voler riconfermare gli undici di Empoli ho favorito Mazzarri, non voglio commettere lo stesso errore".

Santana sta recuperando velocemente. "Toni? Sta bene. Santana? Sta recuperando bene, è in anticipo rispetto alle previsioni. E' stato un infortunio delicato, ma sta recuperando bene".

Con la Reggina un calo soprattutto psicologico. "Le quattro vittorie, l'aver giocato dopo due giorni, aver trovato una squadra aggressiva sono stati i "piccoli errori" della sfida con la Reggina, ma i ragazzi lo hanno capito".

L'arrivo di De Biasi ha dato morale ai granata. "Il Torino con il Cagliari mi è sembrata una squadra concreta. Hanno ritrovato l'allenatore che li ha portati in Serie A, quindi l'impatto è stato positivo. Sono una squadra concreta e più convinta, più tranquilla dal punto di vista della classifica, sarà una prova importante per noi. Domani ci saranno dei momenti in cui ci faranno soffrire, ma quando riconquisteremo palla, con l'aiuto dei tifosi, riusciremo a farcela".

Il Torino giocherà a trazione anteriore. "Il tridente del Torino cambia a seconda di come è schierato, se con due mezze punte dietro o con due centrali. All'andata hanno giocato con uno schema simile, hanno giocatori capaci di giocare in molti modi. Se giocheranno col tridente dovremo stare attenti, dovremo essere bravi a concretizzare le nostre azioni.Giocatori pericolosi? La riscoperta di Gallo in quel ruolo può aver dato quel qualcosa in più".