NAZIONALI, Frey nella top 10 degli esclusi

11.09.2009 15:00 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: goal.com
NAZIONALI, Frey nella top 10 degli esclusi
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca
Antonio Cassano non è l’unico “ignorato” dalla Nazionale. Moltissimi infatti i giocatori che meriterebbero una maglia nella squadra del proprio paese, ma che vengono esclusi, inspiegabilmente o meno, dai vari commissari tecnici sparsi per il globo. Visti i moltissimi casi, Goal.com ha voluto stilare una speciale classifica, la TOP 10 degli esclusi più illustri della nostra Serie A.
 
10 - David Trezeguet, Juventus e FRANCIA
Dopo i Mondiali del 2006 Trezeguet ha “lasciato” la Francia per via delle incomprensioni con Domenech. In realtà è stato proprio il ct francese a non andare mai d’accordo con l’attaccante francoargentino. Visti i recenti risultati dei transalpini, però, viene scontato chiedersi il perché della mancata convocazione del bianconero.
 
9 - Giampaolo Pazzini, Sampdoria e ITALIA
L’anno scorso ha realizzato una seconda metà stagione da grande protagonista insieme ad Antonio Cassano. L’attaccante di scuola Atalanta, a Genova, ha trovato la sua giusta dimensione ed è ora pronto per la maglia della Nazionale maggiore.
 
8 - Mauro Zarate, Lazio e ARGENTINA
E’ considerato uno dei migliori talenti argentini in circolazione se non addirittura il più forte insieme a Messi ed Aguero. Zarate corre, tira di destro, di sinistro, segna, regala assist: cosa deve fare di più per attirare l’attenzione di ct Maradona? Qualcuno ce lo spieghi.
 
7 - Philippe Mexes, Roma e FRANCIA
Un altro dei tanti esclusi dai ct della varie nazionali non si sa perché e non si sa per come. Nei suoi anni a Roma ha sempre dimostrato di essere un difensore dal grande temperamento, personalità e carattere, nonché ottimo in fase di copertura.
 
6 - Esteban Cambiasso, Inter e ARGENTINA
Uno dei tanti illustri esclusi dal commissario tecnico dell’Argentina. Attualmente è infortunato, è vero, ma in passato il Pibe de Oro non l’ha mai preso in considerazione. Provate a chiedere a Mourinho e Moratti come stanno vivendo questo periodo con l’ex Real fermo ai box…
 
5 - Diego Ribas da Cunha, Juventus e BRASILE
Sta facendo grandi cose alla Juventus e ne ha fatte di grandissime nel Werder Brema, guidando i tedeschi nella finale di Coppa Uefa. Un posto in squadra, secondo noi di Goal.com e non solo, dovrebbe averlo di diritto.
 
4 - Walter Samuel, Inter e ARGENTINA
E’ soprannominato The Wall, Il Muro, ma forse solo Maradona non lo sa o fa finta di non saperlo. La difesa della Nazionale albiceleste fa acqua da tutte le parti, ma il Pibe de Oro se ne infischia e lascia a casa il roccioso nerazzurro… contento lui.
 
3 - Alexandre Pato, Milan e BRASILE
E’ vero, il Brasile non ha problemi in attacco, ma lasciare a casa un giocatore di cotanto talento, che nella sua carriera al Milan ha già segnato 26 reti in poco più di una stagione e mezza, sembra davvero un sacrilegio. Siamo sicuri, però, che per il Sud Africa, Dunga riserverà un posto al giovane Papero.
 
2 - Sebastian Frey, Fiorentina e FRANCIA
Quando la federcalcio francese manderà via Domenech sarà ormai troppo tardi. Il ct transalpino, fra i vari danni commessi, ha sempre ignorato il portierone della Fiorentina, sicuramente uno dei primi tre estremi difensori al mondo insieme a Julio Cesar e Buffon. Cosa deve fare di più per guadagnarsi la maglia dei Galletti?
 
1 - Antonio Cassano, Sampdoria e ITALIA
La mancata convocazione nella nazionale azzurra di Antonio Cassano è sicuramente il maggior “scandalo” a livello internazionale. Il giocatore è un talento innato, regala qualità e quantità, e soprattutto, ha dimostrato di essersi lasciato alle spalle le famose “cassanate”.