GIANI E TAGLIENTE, ad Aprile lo stadio riapre

Oltre all'Assessore allo Sport del Comune di Firenze, anche il Questore Tagliente è intervenuto nel corso del Convegno sullo stadio sicuro
31.03.2007 14:33 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Lady Radio

Si è svolto stamattina a Palazzo Vecchio, il Convegno "Stadio Sicuro". Oltre all'amministratore delegato della Fiorentina Sandro Mencucci, e al presidente dell'Empoli Corsi, Eugenio Giani, Assessore allo sport del Comune di Firenze, e Francesco Tagliente, Questore di Firenze, hanno rilasciato alcune dichiarazioni sulla prossima riapertura dello stadio "Franchi". "Ad aprile riapriremo lo stadio - ha detto Giani - se non ci riusciremo in occasione della gara con l'Ascoli, contiamo di riuscirci una settimana più tardi per il derby con il Siena. Abbiamo fatto un grande lavoro. Le parole di Della Valle? Esprimo la più totale solidarietà nei confronti della famiglia Della Valle.

Tutta la città è orgogliosa di quanto hanno fatto fino a oggi, ed è pronta a stringersi intorno a loro". Anche il Questore Tagliente si è dichiarato ottimista sulla riapertura dello stadio: "Si è trattato di una sinergia, anche con i capi della tifoseria, che ha dato ottimi frutti. Fino a ora abbiamo registrato comportamenti corretti da parte dei tifosi viola e anche di quelli che sono venuti a Firenze in trasferta. Non escludo che il "Franchi" possa essere riaperto già dalla prossima settimana, ma in tal senso deciderà l'Osservatorio del Viminale che mercoledì efettuerà un ulteriore sopralluogo".