GERETS, El Hamdaoui un'ottima alternativa

GERETS, El Hamdaoui un'ottima alternativa
© foto di Firenze Viola
lunedì 13 febbraio 2012, 17:45News
di Redazione FV
fonte Le Matin

Eric Gerets, ct del Marocco, ha voluto fare il punto dopo il disastroso cammino della sua squadra in Coppa d'Africa. Le sue parole rilasciate a Le Matin, e riprese da lionsdelatlas.ma hanno evidenziato le pecche del Marocco e non è mancata una battuta sul mancato arrivo di El Hamdaoui in viola.
Ecco le sue parole: “Abbiamo mancato di fiducia in noi stessi […] Abbiamo commesso troppi errori individuali, però come squadra non siamo stati né superiori né inferiori ai nostri avversari […]. Mi ha fatto arrabbiare che alcuni giocatori abbiano reso molto al di sotto delle loro possibilità […]. Per esempio Benatia è un perno fondamentale della difesa e ho bisogno che torni a dare sicurezza a tutto il reparto”.

A Firenze ce ne siamo accorti volentieri, visti  i due falli da rigore che il difensore marocchino ha concesso alla vittoria della Fiorentina.
Poi su El Hamdaoui ha aggiunto: “In questo momento non ho molte alternative in attacco, El Hamdaoui sarebbe un'ottima alternativa, ma sfortunatamente non si è concretizzato il suo passaggio ad un'altra squadra per giocare e poter verificare il suo stato di forma. È molto bravo sotto porta e abbiamo bisogno di uno come lui”.
Per il Marocco il prossimo impegno è un'amichevole contro il Burkina Faso il 29 febbraio, occasione in cui sarà possibile vedere volti nuovi per la selezione di Gerets. Sicuramente mancherà El Hamdaoui.