FORMAZIONI UFFICIALI: 4-3-3 confermato, fuori Gamberini
C'è più di una novità nella formazione della Fiorentina, almeno rispetto ai rumors della vigilia. Già dalla tarda mattinata si conosceva l'indisponibilità di Pasqual, tornato a Firenze per la nascita del figlio Nicolò, mentre è vera sorpresa il nome di Kroldrup, che gioca al fianco di Dainelli al posto di Gamberini. In difesa, quindi, Zauri, Kroldrup, Dainelli e Vargas. A centrocampo Donadel ha vinto il ballottaggio con Gobbi e affiancherà in linea mediana Felipe Melo e Montolivo. Attacco annunciato con Semioli, Bonazzoli e Mutu.
Qualche novità anche nella Reggina, che almeno vedendo i giocatori dovrebbe presentarsi con un 3-5-1-1. Corradi unica punta supportato da Cozza e con Sestu a centrocampo (Brienza parte dunque dalla panchina, così come Di Gennaro). In porta tocca ancora a Puggioni per il perdurare dell'infortunio di Campagnolo; il portiere verrà difeso da Cirillo, Valdez e Lanzaro. A centrocampo spazio a Krajcik, Carmona, Barillà, Costa e appunto Sestu.
REGGINA: (3-5-1-1): Puggioni, Cirillo, Valdez, Lanzaro; Krajcik, Carmona, Barillà, Costa, Sestu; Cozza; Corradi. A disposizione: Marino, Adejo, Cascione, Di Gennaro, Brienza, Stuani, Ceravolo. All: Orlandi.
FIORENTINA (4-3-3): Frey; Zauri, Kroldrup, Dainelli, Vargas; Donadel, Felipe Melo, Montolivo; Mutu, Bonazzoli, Semioli. A disposizione: Storari, Avramov, Gamberini, Jorgensen, Gobbi, Almiron, Jovetic. All: Prandelli.