FIORENTINA-SIENA, Curiosità in cifre
Prandelli vola in ottobre - 1,87 di media punti-partita grazie ad un bilancio di 16 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte in 30 panchine totali. Questo lo score di Claudio Cesare Prandelli nel mese di ottobre, da allenatore, in quello che, se si eccettua giugno dove non sempre si gioca il campionato (e la sua media è di 2,20 punti-partita), è il mese d’oro per le squadre allenate dal tecnico di Orzinuovi.
Fiorentina imbattuta al “Franchi” da un anno - L’ultima sconfitta interna ufficiale della Fiorentina risale al 29 ottobre scorso: 2-3 contro il Palermo, in serie A. Da allora lo score casalingo viola, per altro in sole gare di campionato, è di 13 successi e 6 pareggi.
Due feste in casa viola: Liverani fa 200 in A, Pazienza 100 - Doppia festa in casa viola: Fabio Liverani taglia il traguardo delle 200 presenze in serie A, dove ha finora indossato le maglie di Perugia, Lazio e Fiorentina. Esordio l’1 ottobre 2000, Perugia-Lecce 1-1. Michele Pazienza raggiunge invece quota 100 in massima divisione, con esordio datato 14 settembre 2003, Modena-Udinese 0-1. Udinese e Fiorentina le maglie da lui indossate in serie A.
Le espulsioni a favore dei viola - La Fiorentina è una delle tre squadre della serie A 2007/08 che ha finora collezionato, dopo 7 giornate, il maggior numero di espulsioni a favore, come le due squadre romane. I 3 avversari espulsi nelle partite dei viola sono stati finora Carrozzieri (Atalanta), Baiocco (Catania) e Loviso (Livorno).
Semioli e il Siena bersaglio preferito -Sedici gol in carriera da professionista e Siena unica formazione cui ha segnato 2 reti. Sono le cifre di Franco Semioli che ha nei bianconeri il suo bersaglio preferito. Il fair-play bianconero 11 ammonizioni di squadra in 7 giornate di campionato: il Siena è una delle 3 formazioni più corrette della serie A 2007/08, alla pari di Inter e Roma.
Locatelli scatenato quando trova Frey -Tomas Locatelli ha in Frey il portiere più battuto in carriera: sono 41 i gol realizzati dal fantasista bianconero in carriera, di cui 4 li ha raccolti l’estremo difensore della Fiorentina.