CICCHETTI, Vecino ha un grande potenziale
Continua l'apprendistato di Mathias Vecino alla Fiorentina, giovane centrocampista acquistato nel mese di gennaio per strapparlo alla concorrenza di molti club stranieri. La redazione di TMW ha contattato l'agente Fifa Gianfranco Cicchetti, che conosce molto bene l'uruguaiano in quanto lo ha seguito per diversi mesi in patria.
Si dice che il giocatore stia impressionando per la sua personalità alla Fiorentina...
"La cosa non mi stupisce affatto. Ha qualità molto importanti e la maturità giusta per sbarcare nel nostro campionato. Il giocatore l'ho seguito per diverso tempo e penso che possa fare veramente bene alla Fiorentina. Ha un grande potenziale e può essere impiegato in più ruoli, sia da mezz'ala di centrocampo o da trequartista. E' un centrocampista offensivo che fa al caso di Montella e del suo gioco".
Questi mesi accanto a gente esperta come Pizarro gli saranno molto utili..."Penso proprio di si. Saranno 6 mesi fondamentali per lui per capire il calcio italiano, la lingua e le abitudini nostrane. Comprendere il tatticismo che offre la serie A e un allenatore come Montella, completamente diverso dal calcio uruguaiano. A luglio credo che Vecino sarà definitivamente pronto per essere titolare della Fiorentina, una pedina importante della squadra del futuro. Complimenti a Pradè e Masia per il colpo".
La Fiorentina crede molto in lui facendo un grosso investimento.
"La scelta di portarlo subito in Italia è stata molto giusta. Vecino aspetterà luglio per farsi notare e così avrà tutto il tempo di apprendere con serenità. Potrebbe essere un'operazione alla Thiago Silva o alla Pato, quando il Milan li prese sei mesi prima per farli ambientare. Per un sudamericano le prime difficoltà sono legate al cambiamento di abitudini, di alimentazione e di cultura. Saranno sei mesi di rodaggio molto importanti".