BENEFICENZA, Una serata con Cristiano Militello

15.07.2014 16:50 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
BENEFICENZA, Una serata con Cristiano Militello
FirenzeViola.it
© foto di Antonio Vitiello/TuttoMercatoWeb.com

Fondazione Cure2Children e Amici di Giulia, presentano, Cristiano Militello in “striscia lo striscione take away e special guest: Omar Pedrini, venerdì 25 luglio in p.zza Frà Ristoro, Campi Bisenzio, dalle ore 21.00, ingresso ad offerta libera. Con il patrocinio del comune di Campi Bisenzio, in collaborazione con la Pubblica Assistenza di Campi, il gruppo della Protezione civile della Pubblica Assistenza e Giovediamoci per il sociale. Durante la serata mercato etnico per le vie del centro. Il ricavato della serata sarà interamente destinato al GNN - Global Neuroblastoma Network.Progetto internazionale per organizzarsi e sconfiggerlo!

Informazioni sul progetto GNN

Il Global Network Neuroblastoma (GNN) è un'iniziativa che coinvolge istituzioni e professionisti in tutto il mondo che mirano a:

Migliorare la cura dei bambini con neuroblastoma nei paesi emergenti

Facilitare le cure palliative per i bambini con neuroblastoma incurabile

Stabilire una rete globale per la cura del neuroblastoma e di ricerca

GNN promuove l'interazione tra i professionisti dedicati alla cura del neuroblastoma nei bambini attraverso:

Condivisione delle conoscenze e consultazioni online

Supporto per il miglioramento della diagnosi e dell'inquadramento prognostico

Applicazione di protocolli terapeutici approrpriati alle realtà locali

Sviluppo di terapie avanzate quali il trapianto di midollo e cellule staminali

Gestione dati

Personale coinvolto: I responsabili del progetto GNN sono tra i maggiori esperti di neuroblastoma del mondo e comprendono istituti di grande reputazione, come la University of California at San Francisco (Dr Kate Matthay), il St. Jude’s Children’s Research Hospital (Drs Scott Howard and Catherine Lam) e il Connecticut Children’s Medical Center (Dr Nehal Parikh). L'iniziativa è collegata alla Società Internazionale di Oncologia Pediatrica - Paesi in via di sviluppo ( SIOP - PODC ) e si avvale dell'esperienza della Fondazione Cure2Children nel settore.