"LE SCOMMESSE DI FV", Fiorentina favorita a Parma
Viola favoriti al Tardini, seppur di poco. La vittoria è quotata a 2.50 mentre la sconfitta è data a 2.80. Interessante il pareggio, dato a 2.85, considerando la squadra di Prandelli probabilmente un po’ imballata per la dura preparazione sostenuta a Marbella e i ducali che si potrebbero accontentare anche di un solo punto (seppur casalingo) conquistato contro un avversario, sulla carta, nettamente superiore. Per quanto riguarda le quote parziali da segnalare la quota di 3.54 per il Parma in vantaggio nel primo tempo (la Fiorentina è stato spesso un diesel quest’anno e si è ripresa solo nei secondi tempi), e la quota di 6.50 sul risultato esatto (1-0 per la Fiorentina). Quest’eventualità potrebbe verificarsi considerando la relativa sterilità dell’attacco viola (comunque un gol lo dovrebbe fare, non consideriamo ovviamente i cinque gol al Cagliari dell’ultima giornata…troppo facile), la solidità difensiva gigliata e la speculare sterilità dell’attacco del Parma che schiera Corradi unica punta.
Lasciamo la Fiorentina e troviamo una quota di 3.25 per la vittoria del Palermo a Genova contro la Sampdoria che ci alletta molto e buona anche la quota di 3.00 per il pareggio a Bergamo fra Atalanta e Roma. Milan strafavorito in casa col Napoli ma un tentativo sulla quota di 7,10 per la vittoria partenopea a San Siro non lo fareste? Milan con grossi problemi in casa dove non ha ancora vinto e Napoli, come dimostrò a Firenze, più pericoloso in trasferta che in casa (del resto anche il 4.25 sul pareggio sarebbe da valutare bene).
Juve favorita a Catania ma la quota di 3.05 per il pareggio mi sembra buona. Chiudiamo con il 4,55 riservato alla vittoria del Livorno a Torino contro i granata. Due i fattori a favore dei labronici: la ritrovata forma e convinzione che li ha ritirati su da una situazione molto difficile (fin quando c’era Orsi allenatore), e la voglia di rivalsa del tecnico amaranto Camolese, ex del Torino.
Consueta finestra sulla serie B: il Bologna capoclassifica ospita il Mantova che le è distante solo cinque punti e, se vi sembra azzardato giocare la vittoria (sono d’accordo con voi), la quota di 2.90 per il pareggio è da tenere in considerazione. Come trovo interessante la quota di 3.50 per la vittoria dell’Albinoleffe in quel di Rimini; i ragazzi di Gustinetti sono quarti con ben otto punti in più dei romagnoli e lanciati verso l’alta classifica. Per la scalzata “impossibile” invece, l’unica quota che veramente può far svoltare è quella del Grosseto vincente a Verona col Chievo data a 7.25 Capisco che può sembrare improbabile ma il Grosseto con l’avvento di Pioli è un'altra squadra e la prima partita del dopo – panettone riserva sempre delle sorprese…