RICHARDS IN DIFESA, DAVANTI DIAMANTI SALAH E GOMEZ
E' un po' più lunga del previsto la lista degli indisponibili per la gara di oggi contro la Sampdoria. Montella non può infatti contare su Tatarusanu, Pasqual, Savic e Pizarro, oltre ai lungodegenti Rossi e Bernardeschi. Alla luce delle prove effettuate nella rifinitura (in particolare sul modulo con la difesa a 4) la probabile formazione odierna sembra meno complessa, a cominciare dal ruolo di portiere che vedrà di nuovo titolare Neto.
Davanti al brasiliano torna Micah Richards in una difesa composta anche da Rodriguez e Basanta al centro con Alonso sulla sinistra, mentre davanti alla retroguardia ci sarà Badelj in cabina di regia. Borja Valero e Aquilani saranno i mediani, l'italiano è in vantaggio su Mati Fernandez, mentre davanti Diamanti è favorito su Joaquin per completare il tridente con Salah e Mario Gomez.
Nella Sampdoria Mihajlovic pensa al terzetto pesante in attacco, con Eto'o, Muriel ed Eder. Palombo in mezzo al campo sarà coadiuvato da Obiang e Soriano mentre in difesa Silvestre e Romagnoli saranno i centrali davanti all'ex Viviano. Sulle corsie esterne, infine, largo a De Silvestri e Regini rispettivamente a destra e sinistra.
QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI:
FIORENTINA (4-3-3): Neto, Richards, Rodriguez, Basanta, Alonso, Aquilani, Badelj, Borja Valero, Diamanti, Salah, Gomez
SAMPDORIA (4-3-3): Viviano, De Silvestri, Romagnoli, Silvestre, Regini, Obiang, Palombo, Soriano, Muriel, Eder, Eto'o.