BALLOTTAGGIO TOMOVIC-RICHARDS, C'È PIZARRO

23.04.2015 00:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
BALLOTTAGGIO TOMOVIC-RICHARDS, C'È PIZARRO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Dentro o fuori, la Fiorentina si gioca una grossa fetta di stagione questa sera contro la Dinamo Kiev. Si riparte dall'1-1 della gara d'andata, con il pareggio strappato all'ultimo secondo da Babacar, al termine di una gara dominata dalla Fiorentina.

Il terzo posto ormai è lontanto, la Coppa Italia è sfumata: resta l'Europa League, l'ultimo grande obiettivo della Fiorentina, per questo la Fiorentina non dovrà sbagliare la sfida con la Dinamo Kiev. In campo quindi la formazione migliore, con Montella che in settimana ha lavorato sul 4-3-3. Pochi dubbi per il tecnico gigliato, l'unico forse riguarda il terzino destro, dove Tomovic e Richards si giocano una maglia da titolare. Al centro della difesa Gonzalo Rodriguez e Savic, sulla sinistra c'è Pasqual, in porta confermato Neto.

In mezzo al campo Pizarro torna finalmente in cabina di regia, con Mati Fernandez e Badelj (nonostante l'infortunio al naso) a completare il reparto. Davanti tridente pesante, con Joaquin e Salah a supporto di Mario Gomez, di fatto l'unica prima punta di ruolo a disposizione di Montella.

In casa Dinamo Kiev spazio ad un po' di turnover, come confermato dallo stesso Rebrov. In campionato la Dinamo è attesa dalla super sfida con lo Shakhtar, per questo il tecnico ucraino dovrebbe tenere a riposo qualche giocatore chiave.
Davanti alla porta difesa da Shovkovskiy, coppia centrale composta da Vida e Khacheridi, con Antunes e Danilo Silva sulle facsce. Rybalka e Belhanda in mezzo al campo, Sydorchu, Yarmolenko e Lens alle spalle dell'unica punta Kravets.

Fiorentina (4-3-3): Neto; Richards, Gonzalo Rodriguez, Savic, Alonso; Mati Fernandez, Pizarro, Badelj; Joaquin, Gomez, Salah.

Dinamo Kiev (4-2-3-1): Shovkovskiy; Danilo Silva, Khacheridi, Vida, Antunes; Rybalka, Belhanda; Sydorchuk, Yarmolenko, Lens; Kravets.