MORTO TIFOSO LAZIO, Ucciso ad Autogrill di Arezzo

11.11.2007 12:43 di  Redazione FV   vedi letture

Una persona e' morta dopo uno scontro tra tifosi in un'area di servizio lungo l'A1, nel territorio di Arezzo. Il ragazzo, raggiunto da un colpo di pistola, era un tifoso della Lazio. Tutto e' avvenuto nell'area di servizio di Badia al Pino dove si sarebbero scontrati tifosi della Lazio e della Juventus. Sul posto e' intervenuta la polizia.

Secondo quanto emerso, quando si sono verificati i tafferugli tra tifosi nell'area di servizio di Badia al Pino, una pattuglia della polstrada si sarebbe trovata nelle vicinanze degli scontri e un agente avrebbe sparato un colpo di pistola in aria. Ma la dinamica dei fatti è ancora in via di accertamento.

Alle 12:30 viene ufficialmente sospesa la gara Inter-Lazio di oggi, per il resto del campionato non si hanno al momento notizie certe. Il tifoso laziale ucciso si chiamava Gabriele S., 28 anni, noto Dj della costa laziale. Gli inquirenti sono sul psoto per indagare la vicenda, tra le ipotesi plausibili c'è quella che il proiettile che ha ucciso possa essere partito dall'arma in dotazione ad un poliziotto.

Le altre partite della Serie A si giocheranno alle 15,10, compresa Fiorentina-Udinese dove i giocatori giocheranno con il lutto al braccio.

Alla notizia dell'uccisione di Gabriele Sandri la tensione è esplosa immediata a Bergamo, dove è in programma Atalanta-Milan: gli ultras, non è ancora chiaro se solo atalantini o anche milanisti, hanno dato vita a scontri con le forze dell'ordine. Attorno allo stadio c'è stato un lancio di lacrimogeni da parte della polizia, e secondo le prime notizie vi sarebbero dei contusi. Gli scontri sono tuttora in corso.

Sarebbe stato colpito nella parte posteriore del collo, mentre si trovava in auto, Gabriele Sandri, 26 anni, il tifoso laziale morto stamani nell'area di servizio di Badia al Pino sull'A1. E' quanto ha riferito l'avvocato Luigi Conti, arrivato alla caserma della polizia stradale di Arezzo, e che si è qualificato come un amico della famiglia della vittima. Il proiettile sarebbe entrato nella vettura, una Renault Megane, infrangendo il lunotto posteriore sinistro. Dopo l'accaduto l'auto è stata portata alla caserma della polizia stradale di Arezzo, con all'interno la salma. Il corpo di Sandri è stato poi rimosso intorno alle 13.30