EDERSON E JUNINHO A FV "PORTEREMO A CASA I 3 PUNTI"

Dal nostro inviato allo Stade de Gerland
16.09.2008 00:00 di  Marco Gori   vedi letture

Al termine dell'incontro Lione-Nizza, Firenzeviola.it ha intervistato l'esterno brasiliano della squadra campione di Francia, Ederson.

Ederson, una vittoria sofferta, importante non solo per la classifica del campionato francese ma anche in previsione dell'incontro di mercoledi contro la Fiorentina...

"E' un successo che ci dà fiducia, oggi però abbiamo corso tanto per rimontare i due goal subiti; abbiamo vinto ma abbiamo speso anche tante energie, speriamo di recuperare in modo da essere al meglio per mercoledi quando affronteremo un avversario come la Fiorentina che, come sappiamo, è una buona squadra"

C'è qualche giocatore in particolare dei Viola che temete?

"Noi non temiamo nessuno; sappiamo che la Fiorentina ha dei giocatori come Mutu e Gilardino in grado di fare la differenza, per cui è una partita che va preparata al meglio, soprattutto perché qui in casa dobbiamo ottenere i tre punti, quindi studieremo il modo di fermare anche questi giocatori"

 Intervista Ederson (audio)

Poche ma significative le dichiarazioni rilasciate dall'altro brasiliano del Lione, Juninho, autore di due reti su calcio piazzato:

"Come ho già detto in altre occasioni, le squadre italiane sono pericolose perché proprio quando sembrano in sofferenza ti colpiscono. Infatti, in passato, siamo stati eliminati da Roma e Milan... Errori come quelli commessi contro il Nizza sarebbero pericolosissimi, soprattutto contro attaccanti del calibro di Gilardino e Mutu, anche se mi è piaciuto il modo in cui abbiamo reagito. Come inizio di stagione -prosegue il cecchino del centrocampo dell'OL- è addirittura migliore di quello della passata. La Champions? Vogliamo superare i quarti di finale intanto poi.. Non vogliamo porci limiti.."

Intervista Juninho (audio)