FROSINONE-FIORENTINA 1-1: RIVIVI IL LIVE FV
96' - FINE DELLE OSTILITA'! Frosinone e Fiorentina pareggiano, con il risultato di 1-1: a Nico risponde Soule, ssempre di testa! La Fiorentina sale a 11 punti in classifica, il Frosinone va a 9. Grazie per aver seguito con noi la partita e buona serata da Firenzeviola!
94' - Continui ribaltamenti di fronte
92' - Sulla ripartenza viola occasione per Beltran con Turati che sbrogloia ma c'è fuorigioco.
92' - OCCASIONE FROSINONE: Cuni vicino al vantaggio, Terracciano para a terra
91' - Ammonito Mandragora
90' - CONCESSI 5 MINUTI DI RECUPERO
89' - Cambio Frosinone: dentro Monterisi fuori Soulé, autore del gol. Esce anche Barrenechea ed entra Bourabia.
87' - Ammonito Oyono per fallo su Beltran
85' - OCCASIONE VIOLA! Cross di Parisi dal fondo, saltano in due ma la palla viene incornata da Barak: parata di Turati!
84' - La Fiorentina ora soffre la pressione del Frosinone che con i nuovi entrati ha ritrovato le forze, ma in questo secondo tempo sta giocando meglio dei viola fin dall'inizio
81' - CAMBIO VIOLA: dentro Beltran, dentro Nzola che non ne ha più. L'angolano si è speso molto ma non è arrivato l'appuntamento con il gol. Cambia anche il Frosinone: entra Cuni per Cheddira.
79' - Momento di pressione del Frosinone con batti e ribatti nell'area viola.L'ingresso di Caso ha creato problemi ai viola. Su un suo tiro la ribattuta di Milenkovic porta al tiro dalla distanza di Cheddira, sballato per fortuna della Fiorentina
77' - Ci riprova la Fiorentina che con Barak impegna Turati e guadagna due angoli consecutivi. Sulla ripartenza viola in difficoltà
72' - Il Frosinone ci crede mja la Fiorentina prova a reagire, Kayode innesca Mandragora che calcia in porta ma troppo in alto.
71- DUE CAMBI VIOLA: fuori Bonaventura e Arthur, dentro Barak e Mandragora
70' - PAREGGIO DEL FROSINONE! L'ex Caso 'invola sulla sinistra gialloblù e crossa in area, il pallone arriva con una devizione viola a Soule che incorna in rete la palla dell'1-1. Se la Fiorentina ha un record positivo dei gol di testa, ha anche quello neagtivo perché ne ha presi ben tre allo stesso modo
69' - Parisi allontana il pallone in occasione di una punizione e viene ammonito
68' - OCCASIONE FROSINONE: Mazzitelli tira dalla distanza ma Terracciano è attento e salva in corner.
66' - Due cambi per il Frosinone: fuori Brescianini e l'ex violas Baez, dentro Garritano e l'altro ex Caso.
64' - Ammonito Okoli e punizione dal limite della Fiorentina: se ne incarica Milenkovic ma Turati è bravo a distendesrsi e allontanare il pericolo.
61' - Soulè impensierisce la Fiorentina con un pallone che però Terracciano prende con una mano, in sicurezza.
60'- CAMBIO VIOLA: tocca ad Ikoné, all'esordio stagionale, al posto di Sottil. Ikoné si mette a destra, Nico passa a sinistra.
59' - Brescianini guadagna un buon pallone ma Duncan - che sta facendo una grande partita - lo costringe all'errore
58' - Errore di Terracciano che sbaglia l'uscita e regala un angolo, per fortuna dei viola senza conseguenze.
57' - Soule vince un contrasto con Duncan ed entra in area contrastato da Parisi. Il giocatore gialloblù chiede un rigore cadendo in area e Parisi va testa a testa con lui
55' - Terracciano esce su un tiro del Frosinone poi Kayode tiene in campo ma l'azione dei ciociari, che pur avevano ripreso la palla, sfuma.
53' - Duncan arpiona la palla a centrocampo e s'invola, Okoli ricorre all'angolo., non ben sfruttato dai viola.
50' - Mazzitelli fa un brutto fallo su Arthur a terra dolorante e viene ammonito mentre il brasiliano viene soccorsdo dallo staff medico.
47' - Daniele De Rossi è in tribuna a vedere la partita.
46' - SI RIPARTE!! Ripresa al via, si riprende dall'1-0 della Fiorentina e con un cambio. Biraghi non ce la fa ed entra Kayode al posto suo, posizionandosi a destra e Parisi a sinistra.
-------------------------------------------------------------------------------------------
45+2' - FINE DEL PRIMO TEMPO! La Fiorentina va al riposo in vantaggio per 1-0 allo stadio Stirpe grazie al gol di Nico Gonzalez!
45+1' - Angolo guadagnato da Nzola che prova in tutti i modi a segnare. Sullo sviluppo la Fiorentina prova a rendersi pericoloso con Oyolo che salva in fallo laterale, poi arriva il fischio finale.
45' - L'arbitro concede due minuti di recupero.
44' - Palla di Duncan per Nzola che da buona posizione e su pressione dell'avversario calcia male, di poco sul lato della porta.
42' - Tiro di Parisi che vede uno spazio per calciare in porta, guadagna un angolo non ben sfruttato dai viola.
41' - Duncan ferma Oyono con le "cattive" e fa partire l'azione della Fiorentina che lui stesso chiude con la conclusione, di poco alta.
39' - Il Frosinone cerca di chiudere gli spazi così Bonaventura calcia dalla distanza ma la palla esce pur di poco.
35' - Si scalda Kayode visto che Biraghi non appoggia bene il piede.
32' - Fiorentina in dieci per permettere ai medici di fasciare la caviglia di Biraghi. Dal calcio d'angolo i ciociari impegnano Terracciano che fa ripartire i suoi. Palla subito a Nzola ma per l'arbitro commette fallo in area.
30' - Il Frosinone ci crede e va all'assalto, ancora un angolo. Dallo sviluppo Brescianini ancora al tiro, ancora angolo! Gioco però fermo perché Biraghi sembra essersi fatto male alla caviglia: deve uscire dal campo per le cure!
29' - OCCASIONE FROSINONE. Azione manovrata con batti e ribatti in area poi Brescianini va al tiro, pallone liberato in angolo.
27' Duncan è un portento e serve Nzola con Oyono che lo marca bene e gli strappa la palla, poi l'azione sfuma per il fuorigioco
21' - Ammonito Milenkovic
19' - NICOOOOOOOOOOOO!!! GOOOOL GOOOOL GOOOL. L'argentino festeggia con il gol il rinnovo del contratto! L'assist è di Duncan che si ritaglia sempre più un ruolo da protagonista in questo avvio di campionato. E avevamo chiamato l'ottavo gol stagionale (compresa la Conference) di testa. Terzo dell'argentino con due assist proprio di Duncan.
18' -OCCASIONE!! Parisi spreca un tiro in porta che poteva portare al vantaggio dopo un'azione manovrata ma il terzino sbaglia.
16' - OCCASIONE! Da una possibile occasione del Frosinone riparte la Fiorentina con Sottil che s'invola sulla fascia e si accentra scivolando però al momento del tiro che finisce nelle mani di Turati.
15' - Il Frosinone sale centralmente guadagnando l'angolo.
13' - OCCASIONE Nzola prova a girarsi e tirare in porta, guadagna un angolo. Il tiro di Biraghi è però preda degli avversari. Il Frosinone ha studiato le contromosse sapendo che la Fiorentina ha già segnato 7 gol di testa.
8' - OCCASIONE! La palla arriva a Nico che tira in porta a girare ma la traiettoria non è precisa.
7' - Ancora Duncan lancia Sottil che s'invola in area poi passa indietro ma Bonaventura non aggancia
6' - Il Frosinone si porta velocemente in area, Milenkovic manda in angolo. Sullo sviluppo interviene Terracciano a sbrogliare.
4' - OCCASIONE! Pallone da dietro lungo per Nzola bravo a tenere la palla e tirare ma Turati salva in angolo. La Fiorentina non sfrutta però al meglio nessuno dei due corner già conquistati.
2' - Duncan lancia Sottil che tira a botta sicura e strappa un calcio d'angolo.
1' - PARTITI!! L'arbitro Fourneau ha dato il via alle ostilità.
Alle 18.30 fischio d'inizio per Frosinone-Fiorentina, gara valida per la sesta giornata di serie A. La squadra di Di Francesco è ad otto punti (due in meno dei viola) e allo stadio Stirpe ha vinto due partite perdendo solo l'esordio contro il Napoli, così come anche la Fiorentina ha vinto due partite su tre in trasferta. Firenzeviola vi offre la diretta testuale della partita, a cura di Luciana Magistrato, con tutte le azioni minuto per minuto.
Ecco le formazioni scelte dai due allenatori, con Italiano tiene a riposo Kayode e lancia Parisi sulla fascia destra; Nico recupera e parte dal primo minuto.
FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Okoli, Romagnoli, Marchizza; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulè, Cheddira, Baez. A disp.: Cerofolini, Frattali, Lulic, Caso, Cuni, Reinier, Garritano, Kvernadze, Bourabia, Bidaoui, Ibrahimovic, Monterisi, Lusuardi.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Nico, Bonaventura, Sottil; Nzola. A disp.: Christensen, Martinelli, Vannucchi, Lopez, Beltran, Ikone, Ranieri, Infantino, Kayode, Comuzzo, Mandragora, Barak, Amatucci, Brekalo, Kouame.