NUOVI ACQUISTI, Non sarà un week-end "tranquillo"...

di Tommaso Loreto e Marco Conterio
04.07.2008 13:45 di  Redazione FV   vedi letture

I tifosi viola fremono. Non vedono l'ora di vedere la sua chioma al vento, il suo sorriso ed il suo nome stampato a caratteri cubitali sulla maglia gigliata: VARGAS. Il grande colpo, quello più atteso, quello più voluto, quello più sospirato. Manca poco, pochissimo all'abbraccio definitivo tra il peruviano e Firenze. Indiscrezioni dell'ultim'ora parlano di una presentazione fissata per domattina dell'ormai ex terzino del Catania allo stadio Artemio Franchi. Niente di ufficiale, ma gli ultimi rumors parlano chiaro: domani Vargas dovrebbe fare capolino dalla tribuna e raccogliere il caldo abbraccio del popolo viola.

Sarà presentato da solo? O sarà in ottima compagnia? Tutti interrogativi sui quali non c'è ancora certezza assoluta, ma un'indiscrezione che Firenzeviola.it aveva fiutato già in mattinata (LEGGI QUA). Gianluca Comotto è sempre più un giocatore della Fiorentina e potrebbe essere lui ad essere presentato in contemporanea al peruviano al Franchi domattina. L'alternativa è uno slittamento a domenica per il granata, per lasciare ad entrambi le luci della ribalta anche se...



Con i viola le sorprese non mancano mai e.. Chissà che Corvino non abbia riservato a domenica la terza presentazione.. Zauri, Almiron. Due obiettivi caldi, caldissimi, che potrebbero ricevere a breve anche loro il caldo abbraccio del capoluogo toscano. E poi Jefferson.. E' atteso a Firenze per lunedì, quando Corvino dovrebbe partire alla volta di Milano. Però.. Chissà, la Fiorentina riserva sempre belle sorprese, anche quando si tratta di presentare i futuri campioni viola..

Capitolo Mutu-Roma. La volontà della società viola è chiara da tempo, ma i giallorossi proseguono il loro pressing sul rumeno: 13 milioni e Perrotta è l'ultima offerta registrata per il numero dieci viola (LEGGI QUA). Intanto, dopo il via libera al tesseramento del secondo extracomunitario (LEGGI QUA), la Fiorentina dovrà cedere uno tra Avramov e Diakhatè per liberare il posto. Miranda del San Paolo è la prima scelta per la difesa, Thiago Neves della Fluminense quella per il reparto avanzato (LEGGI QUA). Capitolo Burdisso: il calciatore dichiara di pensare solo all'Inter, ma strizza l'occhio a Firenze ((LEGGI QUA). In breve: per il centrocampo, dopo Mariga e Palombo, spunta la candidatura di Conti del Cagliari, mentre per Sestu siamo alle battute finali con l'Avellino.