IND. FV, ACF Femminile: spunta il nome di Guarino

19.05.2021 12:12 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
IND. FV, ACF Femminile: spunta il nome di Guarino
FirenzeViola.it
© foto di Image Sport

Sono giorni di restyling quelli che stanno coinvolgendo la Fiorentina a tutti i livelli. In attesa di capire chi sarà il futuro allenatore della prima squadra (con la pista Gattuso sempre viva più l’opzione che porta ad un tecnico straniero), la dirigenza sta valutando anche se procedere ad un cambio in panchina per ciò che riguarda il club femminile, con le strade di Antonio Cincotta e quella dei viola che si potrebbero separare dopo cinque anni di tanti successi e soddisfazioni (uno scudetto, due Coppe Italia e una Supercoppa). 

Secondo quanto appreso da Firenzeviola.it, uno dei nomi che sarebbe stato portato all’attenzione della dirigenza della Fiorentina nelle ultime ore è quello di Rita Guarino, attuale tecnico della Juventus campione d’Italia (con la quale peraltro ha ottenuto quattro scudetti consecutivi) che al termine della stagione con tutta probabilità saluterà la panchina bianconera. Dopo Spugna e Piovani (che però sono ipotesi tramontate), Guarino diventa adesso una candidatura da seguire da vicino per i viola, anche se l’allenatrice è legata alla Juve con un contratto fino al 2022 e nei giorni scorsi è stata accostata alla Nazionale.

Tra le ipotesi in piedi esiste anche quella legata al passaggio di Renato Buso dall'Under-18 maschile alla prima squadra femminile: sarebbe la classica "soluzione interna" e al momento quella più probabile.