GUARENTE, Una partita particolare, oggi nuovo contatto?

06.12.2009 09:35 di  Matteo Magrini   vedi letture
GUARENTE, Una partita particolare, oggi nuovo contatto?
FirenzeViola.it
© foto di Luca Ronchi

Quella di oggi pomeriggio all'Artemio Franchi non sarà una partita come tutte le altre per Tiberio Guarente. Centrocampista in forza all'Atalanta, mancino da palati fini e forza fisica da vendere, piace da matti a Pantaleo Corvino e Cesare Prandelli che già lo vedono al centro del campo con la maglia viola addosso.


Difficile, quasi impossibile, portarlo sulle sponde dell'Arno nel prossimo mercato di gennaio. L'Atalanta non ha infatti nessuna intenzione di lasciarlo partire a stagione in corso. Troppo importante il ragazzo per rtaggiungere la salvezza. E poi c'è la questione economica. Osti, diesse nerazzurro, vuole 9 milioni. Tanti, troppi, per la Fiorentina, che indirezzerà gli investimenti "invernali" su Ezequiel Munoz.



Il discorso cambia, eccome, in ottica giugno. Guarente è uno degli obiettivi principali per la prossima stagione. Ecco perchè in questi giorni, probabilmente già oggi pomeriggio al Franchi, Corvino riprenderà i contatti con l'Atalanta. La strategia è semplice. Gettare le basi, trovare un accordo per portare il mancino centrocampista in viola dalla prossima estate. Non sarà semplice, perchè su di lui è forte l'interesse di molte altre squadre. Milan su tutte.



Intanto, oggi, Guarente avrà la possibilità di mettersi ulteriormente in mostra. Cesare Prandelli lo osserverà bene, e lo stesso farà il diesse Corvino. Novanta minuti per fugare ogni dubbio, e per convincere definitivamente i dirigenti viola che si, uno sforzo, per lui, si può anche fare.