TONI, E' un onore vestire la maglia azzurra
"Vestire la maglia della Nazionale è uno onore". Con queste parole rilasciate nel corso di un’intervista a Sky, l’attaccante Luca Toni, in forza al Bayern Monaco, esprime la sua gioia per il ritorno nella selezione azzurra del ct Donadoni: "Sono molto contento di vestire la maglia azzurra, sono a disposizione del mister che comunque farà liberamente le sue scelte considerata la presenza di attaccanti forti e di qualità".
L’ex attaccante di Palermo e Fiorentina, poi, ha commentato il suo splendido esordio nel campionato tedesco con i bavaresi: "Sicuramente sono partito molto bene, ma sono avvantaggiato dal fatto che alle mie spalle è stata allestita una squadra molto forte composta da giocatori di valore".
In riferimento proprio all’esodo di attaccanti italiani all’estero che ha caratterizzato questo calcio-mercato, Toni fa una considerazione: "Non so il motivo preciso di questa tendenza, bisognerebbe chiedere il motivo a diverse società che, a mio avviso, dovrebbero puntare di più sui giovani".