JOVIC, Milan? Grande passo avanti rispetto ai viola
Il calciomercato è finito da una ventina di giorni, ma in casa Milan è ancora tempo di presentazioni di nuovi acquisti: oggi, infatti, è il turno di Luka Jovic, arrivato a titolo gratuito dalla Fiorentina nelle ultimissime ore di trattative.
Hai creduto tutta l'estate di poter arrivare al Milan? "È un grande onore e una grande soddisfazione giocare per un club così grande, farò di tutto per realizzare gli obiettivi. C'erano stati dei contatti ad inizio estate, poi la situazione si è sviluppata diversamente. Il mio desiderio era venire qui. Aspettavo il Milan, ho rifiutato tutte le altre offerte".
Il flirt, però, è iniziato anni fa... "Sì, c'erano stati contatti anni fa. Maldini mi contattò tre anni fa quando ero al Real Madrid, ma le cose non si misero in ordine. Ora però sono qui".
Cosa puoi imparare da Giroud? "Giroud è un grande giocatore, è il miglior cannoniere della Francia ed ha giocato in grandi club, avendo sempre grande successo. Sono sicuro che ogni giorno potrò imparare qualcosa da lui e mi impegnerò per farlo, in modo da sostituirlo quando sarà necessario nel modo migliore possibile".
Rebic ti ha detto qualcosa? "Ero con Ante a Francoforte. Ci siamo sentiti quando sono giunto qui, mi ha augurato buona fortuna e mi ha raccontato alcune cose molto belle".
Cosa è successo l'ultimo giorno di mercato? "Ero pronto a restare anche alla Fiorentina, ma ho atteso affinché arrivasse il Milan: sono molto contento".
È la tua ultima chance? "Questo è un grande passo in avanti per me dalla Fiorentina al Milan, è un livello superiore. Al Real ho avuto un crollo, le cose non sono andate nel migliore dei modi, ma ora sono parte di uno dei migliori club al mondo. Spero di avere fortuna e di tornare ai miei vecchi livelli".