Gilardino si presenta a Pisa: "Voglio squadra garibaldina. Sul mercato sto valutando e c'è tempo"

L'ex attaccante della Fiorentina ed ex tecnico del Genoa, Alberto Gilardino, si presenta da allenatore del Pisa: "Sono arrivato a Pisa con grandissimo entusiasmo trovando enorme disponibilità. Si comunica bene, abbiamo le stesse idee e gli stessi obiettivi. Sono un allenatore giovane con una grande cultura del lavoro, dell’impegno, del sacrificio. Ed è quello che cercherò di trasmettere alla squadra" afferma.
Su che tipo di Pisa vuole Gila ci scherza su: "Siamo alle Officine Garibaldi, giochiamo all’Arena Garibaldi e io… voglio un Pisa garibaldino. A livello tattico ho già delle idee, ma credo nelle caratteristiche dei giocatori. E saranno importanti tutti: da quelli con cui ho lavorato in questi primi 4 giorni a quelli che arriveranno o sono rientrati dai rispettivi prestiti. Ci saranno momenti di difficoltà ma anche momenti buoni che andranno cavalcati, mentre quando arriverà il libeccio bisognerà chiudere le finestre"
Poi su mercato e organico a disposizione spiega: "Sto facendo le mie valutazioni. Ho trovato calciatori molto disponibili. Al momento penso ad allenare chi ho a disposizione. Sappiamo che il mercato è lungo e abbiamo tanto tempo. Devo cercare di far rendere al massimo questi giocatori".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati
