Bologna, Italiano parla al Quirinale: "La Coppa Italia rappresenta i valori di questo sport"

Vincenzo Italiano,ex allenatore della Fiorentina,alla vigilia della finale della Coppa Italia Bologna-Milan ha parlato al Quirinale. Ecco le sue dichiarazioni:
"Vorrei ringraziare il Presidente Mattarella per averci ricevuto nella casa di tutti gli italiani. È 51 anni che il Bologna non va in finale e oggi vorrei portare l'entusiasmo e l'amore con cui i tifosi si stanno preparando a questo evento. Lo sport racchiude emozioni e memorie condivise da tutti. Il Bologna ha vinto tanti scudetti e coppe ma la mia generazione e quella dei più giovani non ha vissuto questi successi con i propri occhi.
Domani 30 mila ragazzi verranno all'Olimpico con i propri genitori e nonni e con la speranza di alzare quella coppa. Vorrei portare questo senso di comunità davanti a lei presidente, perché rappresenta il senso di comunità di tutti gli italiani.La Coppa Italia è una competizione molto importante per tutti gli italiani, anche grazie alla considerazione che questa costituzione gli ha voluto dare. Mi auguro che domani sia una bella partita per tutti".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati
