PASSARELLA, Belluschi è uno da 40 milioni di dollari

20.09.2007 08:32 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Controcampo

Pantaleo Corvino ha ultimato  il suo tour del Sudamerica. Argentina, Brasile e Cile le tappe del blitz prima di ripartire per Firenze. E il grande capo del mercato viola ha già messo a segno un bel colpetto: prenotando, per gennaio, Fernando Belluschi, 24 anni, leader del centrocampo del River Plate di Passarella. Il dirigente della Fiorentina ha siglato un preaccordo col club della capitale argentina, in virtù del quale Belluschi, quando lascerà il suo club, avrà come prima destinazione proprio Firenze. Il costo, 15 milioni di euro, è ovviamente da sostenere, e la Fiorentina è disposta a farlo: per bloccare Belluschi, sono pronti 3 milioni versati come acconto.



Gli ha detto bene a Corvino che ha visto con i suoi occhi Belluschi fare grandi cose nel successo del River per 3-1 sul Lanus, quattro giorni fa.  Due "golazos", il primo di precisione e il secondo di potenza, che fanno di lui il cannoniere del River con 6 gol in 7 partite. Qualche tempo fa Daniel Passarella aveva definito Belluschi "uno da 40 milioni di dollari", per una quotazione - visto il cambio attuale e la crisi della divisa americana - di circa 25 milioni di euro. Corvino ha incontrato in questi giorni i massimi dirigenti del River e il procuratore del giocatore, Alberto Meo, nome e cognomi italiani ma argentino doc. Si tratta a cifre considerevolmente inferiori, diciamo la metà, ma la trattativa è avanzata. 

E in questo momento la Fiorentina ha davvero le mani su Belluschi. Anche se la dirigenza del River è stata onesta avvertendo il dirigente viola di un appuntamento già fissato da tempo a Milano, sponda Inter. Belluschi, infatti, è da tempo nel mirino della squadra più argentina d'Italia. Mancini vuole un centrocampista in più e Belluschi - un incursore dalle grandi doti dinamiche e con uno spiccato senso del gol (32 in 133 partite di campionato) - è una prima scelta. Ma nell'asta con l'Inter, oggi il club viola è decisamente più avanti.