MERCATO, Di Natale a Firenze si può fare

19.08.2007 08:08 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: La Nazione

Mentre la Fiorentina è in Spagna, Corvino a Firenze ingolfa il telefono e tiene in piedi almeno quattro alternative per portare in viola un buon esterno sinistro. Lo slogan è «niente ciliegine, ma giocatori che servono». Di Natale (nella foto) servirebbe eccome, sarebbe forse la soluzione ideale, per il talento del giocatore e la sua conoscenza del campionato italiano. Corvino tiene vive anche altre soluzioni: la prima è Riera (Espanyol), seguito da Rothen (PSG) e Renato (Siviglia).
Difficilissimo ormai arrivare a Maxi Rodriguez, che l’Atletico Madrid ha recuperato dopo un lungo infortunio.
Partiamo da Di Natale, quasi separato in casa con il direttore sportivo dell’Udinese, che da giorni rimanda l’incontro chiarificatore. L’ex dell’Empoli ha esperienza e talento per abitare con successo la fascia sinistra o diventare — all’occorrenza — anche una seconda punta: duttilità che piace a Prandelli, alla ricerca di giocatori intercambiabili nel quadro di un progetto tattico mobile. Il 4-2-3-1 di partenza diventerà anche un 4-3-3, o contro certi avversari un 4-4-1-1: Di Natale ha le qualità per giocare da esterno, seconda punta o trequartista, notevole mix di possibilità all’interno di ogni modulo.



PRIMA DI AVVIARE la trattativa, la Fiorentina è in attesa degli sviluppi diplomatici fra l’Udinese e il giocatore, convocato in Nazionale. L’Udinese chiede 12 milioni per cominciare a trattare, la Fiorentina può offrire come parziale contropartita il prestito o la comproprietà di Lupoli, che piace molto all’allenatore Marino.