FOSCHI, Corvino ha le idee chiare per il futuro
Fra i veri amici nel mondo del calcio di Pantaleo Corvino c'è da anni l'ex uomo mercato di Palermo e Torino, Rino Foschi. 'Sto bene solo quando lavoro, aspetto tempi migliori, ma sono in attesa di qualche offerta - ha esordito il 64enne cesenate ospite di Radio Rosa -. Voglio ponderare ogni offerta che mi arriverà, sto attraversando un periodo particolare, ho fatto scelte troppe veloci in passato, cosa che non voglio ripetere per un futuro di maggior stabilità per il mio lavoro. La Fiorentina? E' difficile combattere su tre fronti dopo quattro anni a livelli straordinari, in particolare nella stagione in cui fu penalizzata. Quest'anno c'erano attese maggiori ma la rosa si è dimostrata inadeguata, e la cosa più grave è stata l'assenza di Mutu. Ora i tifosi parlano di fallimento, ma i tanti giovani portati da Corvino e cresciuti da Prandelli fanno prospettare un futuro importante. Il ciclo viola non è finito, si è solo intoppato momentaneamente. Credo che il binomio Prandelli-Corvino sia imprescindibile per poter continuare a crescere anche nelle prossime stagioni'.
'La possibile frizione fra proprietà ed allenatore è normale in qualsiasi società - ha aggiunto Foschi -. Ogni piazza esigente ed abituata molto bene può portare a dei malumori. La Fiorentina è un bel gruppo, il ciclo deve e può completarsi nel migliore dei modi. La mia stima nei confronti della società viola è molto grande, credo che si risolverà la freddezza fra i Della Valle e Prandelli: i primi si sono dimostrati grandissimi dirigenti, e certe incomprensioni sono facilmente appianabili. Le richieste nei confronti del tecnico sono normali, ma Prandelli è innamorato di Firenze e della gente'.
Il direttore sportivo della Fiorentina Pantaleo Corvino giovedì ha annunciato di essere vicino a due acquisti per la prossima stagione. 'L'uomo mercato viola ha già le idee chiare per la campagna acquisti della prossima stagione - ha concluso Foschi - Vargas? Credo che se l'Inter pagherà la cifra che vuole la Fiorentina, Corvino avrebbe già in mano il sostituto del peruviano. Ogni cessione di un big viola non va vista in termine negativo. La Fiorentina ha dimostrato nell'ultimo lustro come si deve lavorare, quindi le critiche rivolte alla proprietà viola sono assurde'.