FIORENTINA, Il mercato è chiuso?
Con l’arrivo di Osvaldo, che oggi si aggregherà al resto della squadra, dunque pare davvero vietato farsi illusioni. Il club dei Della Valle starà alla finestra pronto ad intervenire solo ed esclusivamente qualora si presentasse una vera occasione. Tutto esatto, anche se, la sensazione è che qualcosa possa ancora muoversi.
Esterno. Per far quadrare il cerchio Prandelli avrebbe bisogno di un esterno d’attacco, uno in grado di giocare sia a destra che a sinistra. Tutte le attenzioni si stanno concentrando in questa direzione. Ed ecco che se Quaresma e Maxi Rodriguez continuano a rappresentare un sogno, per il costo dei rispettivi cartellini (l’Atletico Madrid ha rifiutato la sontuosa offerta di 18 milioni di euro proposti dalla Fiorentina) e per gli ingaggi di gran lunga lontani dal tetto imposto dalla società, Antonio Di Natale potrebbe rappresentare una valida alternativa.
I viola aspettano in silenzio e intanto potrebbero inserirsi in extremis nella trattativa se la frattura tra l’ex empolese e il club friulano dovesse diventare insanabile. I tifosi viola intanto continuano a sognare. Secondo i risultati di un sondaggio pubblicato sul sito internet violanews.com, oltre il 70% continua a sperare nel colpo dell’estate, sia che si chiami Quaresma (il 44%), sia che si chiami Maxi Rodriguez. E l’arrivo dell’esterno potrebbe essere davvero la molla capace di far superare la quota di 23.900 abbonamenti fatta registrare un anno fa (a oggi ne risultano venduti oltre 21.000 e il 23 agosto termina la campagna abbonamenti). In caso contrario, difficile arrivare al record.