ARSHAVIN, I viola ci pensavano, le conferme

24.07.2008 19:34 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Gazzetta.it

Retroscena e sviluppi della vicenda Adrian Mutu. Perché la Fiorentina aveva già individuato il suo (possibile) sostituto. Ma intanto porta avanti la trattativa dell'attaccante romeno, ieri dichiarato incedibile da Andrea Della Valle, presidente viola.
FIRMA O NON FIRMA - Il numero uno del club si è esposto con un comunicato ufficiale, dopo che Pantaleo Corvino (il ds) aveva ricevuto e confermato una richiesta di venti milioni di euro fatta arrivare dalla Roma. In mezzo resta il giocatore, che continua a desiderare con forza la cessione. Se prevarrà la linea dei Della Valle, Mutu resterà in viola, ma difficilmente firmerà il prolungamento del contratto con il club gigliato. Vorrebbe dire liberarsi la prossima estate con l'articolo 17 della Fifa.


15 MILIONI - Nel frattempo la società viola aveva già individuato un sostituto di prim'ordine: Andrei Arshavin, 27 anni, stella dello Zenit San Pietroburgo e uno dei protagonisti dell'ultimo Europeo con la maglia della Russia. Chelsea, Barcellona, Inter, sono soltanto alcune delle pretendenti al giocatore: ma la trattativa più avanzata era quella con la Fiorentina. L'offerta viola era di 15 milioni di euro al club russo. E pure l'accordo con il giocatore pareva dietro l'angolo. Così sarebbero stati reinvestiti i soldi ricavati dalla cessione di Mutu alla Roma. Ora torna tutto in stand-by, in attesa di capire come si evolverà la situazione dell'attaccante romeno. Ma la parola messa da Andrea Della Valle ("Mutu è e resta un giocatore della Fiorentina"), pare essere l'ultima.