Palladino in conferenza: "Niente rigore di Folo. Perché non ho messo subito Kean"

Dopo la sconfitta contro il Betis nell'andata della semifinale di Conference League, Raffaele Palladino ha parlato così in sala stampa da Siviglia: "Abbiamo scelto di cercare di togliere il loro palleggio. Il primo gol è nato da un palla lunga in cui l'attaccante è stato bravo, ma il secondo andava annullato perché Bakambu ostruisce la visuale a De Gea, me l'ha detto anche lui. A me hanno insegnato che quei gol si annullano…"
C'è dispiacere per il risultato?
"Sì, dispiace perdere ma abbiamo giocato con coraggio e orgoglio. Lo stadio era molto caldo e abbiamo fatto la partita. Sono soddisfatto anche se non sono felice ma è tutto aperto e io ci credo. E i ragazzi la pensano come me"..
Lo stadio può aver condizionato?
"Il loro pubblico è stato fantastico e ce lo siamo goduto. Facciamo questo lavoro per serate come queste. Il Franchi non sarà da meno: vogliamo una bolgia anche in casa nostra.
Gli episodi arbitrali?
"Il rigore su Folorunsho non c'è, ha preso palla piena. E sul loro gol c'era fuorigioco, ripeto: a me hanno insegnato così il calcio".
Ha trovato un'identità a questa Fiorentina e la scelta di Parisi?
"La squadra sta lavorando bene con il 3-5-2. Parisi ha giocato una buonissima partita e così anche Folorunsho che aveva giocato lì contro l'Empoli, Sono due giocatori che in quella posizione stanno facendo bene, poi quando rientrerà Dido torneranno nella loro posizione ".
La scelta su Kean?
“È stato una settima fuori, a casa, in famiglia, ed è rientrato il giorno in cui siamo partiti. Non ha fatto allenamenti con la squadra, mi sembrava doveroso preservarlo a livello fisico, perché mettere in campo dall’inizio un giocatore senza allenamenti è rischioso. E poi è anche per rispetto per i compagni che si sono allenati tutto il giorno. Moise ha dato grande vivacità e forza alla squadra, anche Beltran e Gud hanno fatto un buonissimo primo tempo".
Comuzzo da centrale ha fatto l'errore, avrebbe preferito a destra con Pongracic centrale?
"Sta facendo un grandissimo lavoro da terzo Pongracic che preferisce giocare a destra, A Comuzzo all’occorrenza gli piace giocare da centrale, credo sia il suo ruolo ideale. Voi mi parlare dell’errore, però a me è piaciuto come ha reagito all’errore, perché l’errore ci può stare. Secondo me non è un errore gravissimo ma di lettura., poi ha fatto una grandissima partita".
Come stanno gli acciaccati?
"Dodo ha tanta voglia di tornare, vediamo per il ritorno. Cataldi? È successo qualcosa quando ha calciato, vediamo domani come reagisce, per noi è un giocatore importantissimo. Aspettiamo il parere del dottore".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati