RITIRO A CINQUE STELLE? L'ENNESIMO AFFRONTO...

Articolo di Sonia Anichini (La Signora in Viola)
21.03.2012 00:47 di  Redazione FV   vedi letture
RITIRO A CINQUE STELLE? L'ENNESIMO AFFRONTO...
FirenzeViola.it

"Lontano dagli occhi non necessariamente vuol dire lontano dal cuore. Questa richiesta di fuga da parte dei giocatori della Fiorentina, con l’alibi della concentrazione lontano dalla città e dalle possibili contestazioni, è ridicola come i due giorni e mezzo di riposo che si sono presi dopo l’impresa di sabato sera.
Speravo che stanotte i nostri “fratelli nella fede” della Versilia potessero fare una serenata d’amore ai nostri eroi, ma pare invece che li faranno dormire tranquilli per riposarsi dal lungo viaggio. La prima destinazione, Montecatini, è saltata perché non c’era bisogno di andare a “fare le acque”, siamo in grado di farle anche senza muoverci da casa.
Per non sentire la mancanza degli agi familiari, i ragazzi sono stati portati in uno splendido albergo di Viareggio con tante stelle, come si confà ad una squadra splendente. Vista l’infamia da noi patita, mi sarebbe piaciuta una pensioncina “bed & breakfast” o, ancora meglio, un “sacco a pelo e scatolette” di baglioniana memoria. Poiché la rabbia non può avverare tali desideri, non rimane che sperare che il soggiorno marino dia i suoi risultati, come quando si portano i bambini a prendere l’aria buona.
Purtroppo non ci credo, come non credo più alle dichiarazioni di aiuto e alle lacrime di coccodrillo. Sono tutti “incazzati” da ADV a Jovetic, ma permettetemi di pensare che il patron non abbia fatto battere i denti dalla paura a gente come Vargas, Cerci, Amauri, Olivera. JoJo invece spero che abbia l’occasione, insieme ai suoi esimi compagni, di sfogare la smania di riparazione, già da domenica a Marassi.
La notte della manita ha portato alla chiusura del rapporto con Corvino, ringraziandolo di quanto fatto nella Fiorentina ad eccezione degli ultimi due anni, come sottolineato dalla società.
Uno non era bastato ai DV per rendersene conto? Visto lo scorso campionato fallimentare, meglio ripetersi per vedere di completare l’opera! Mi sono spesso auspicata questo allontanamento, conscia però che in qualsiasi azienda quando le cose non vanno, la colpa sta al vertice. Il loro “traccheggiare” è stato quello della squadra, il loro disamore per la Fiorentina è stato quello della squadra, la loro assenza è stata quella della squadra. Simbiosi perfetta! In mezzo, oltre ad Direttore fac- totum ed accentratore, tanti personaggi in cerca d’autore che, come lui, speriamo trovino occupazione altrove.
Mentre continuiamo a leccarci le ferite che, per quanto successo contro la Juve rimarranno aperte a lungo, siamo in attesa di notizie sul nostro futuro a breve e lunga scadenza. Primo esame, il Genoa dagli ex eccellenti e per guardare lontano, la nuova organizzazione tecnica e dirigenziale della Viola. Tutti scogli che sembrano pericolosi, nella speranza che torni a guidare la nave un capitano vero."

La Signora in viola